Francesco Cerruto e Lemuel Puglisi: i migliori laureati in Informatica premiati dall’Università di Catania

Scopri i migliori laureati in Informatica dell'anno accademico! Una cerimonia emozionante per premiare i talenti di Francesco Cerruto e Lemuel Puglisi. Leggi di più!

A cura di Redazione
27 luglio 2023 12:46
Francesco Cerruto e Lemuel Puglisi: i migliori laureati in Informatica premiati dall’Università di Catania
Condividi

I migliori laureati in Informatica dell’anno accademico 2021-22 sono Francesco Cerruto e Lemuel Puglisi. Questo prestigioso riconoscimento viene assegnato annualmente ai laureati che si sono particolarmente distinti per il loro lavoro di tesi e la loro carriera formativa. La cerimonia di consegna dei premi si terrà venerdì 28 luglio alle 9 presso l’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, alla Cittadella universitaria.

Il dottor Cerruto ha conseguito la laurea triennale lo scorso anno presentando una tesi dal titolo “Gestione di dati sanitari su registro distribuito”, con il tutor il professor Emiliano Alessio Tramontana. La sua ricerca ha affrontato il tema della gestione dei dati sanitari utilizzando un registro distribuito. Questo lavoro ha dimostrato l’importanza di un sistema efficiente per la gestione dei dati sanitari, che può essere implementato attraverso l’utilizzo di un registro distribuito.

Il dottor Puglisi, invece, ha conseguito la laurea magistrale presentando una tesi dal titolo “DeepBrainPrint: A Novel Contrastive Framework for Brain MRI Re-Identification”, con i tutor i professori Giovanni Maria Farinella e Daniele Ravì. La sua ricerca si è concentrata sullo sviluppo di un nuovo framework contrastivo per la riconoscibilità delle immagini di risonanza magnetica del cervello. Questo lavoro ha portato alla pubblicazione di un articolo presentato alla conferenza “Medical Imaging with Deep Learning”.

Entrambi i vincitori riceveranno una targa e un premio in denaro come riconoscimento per il loro eccellente lavoro. La cerimonia di consegna dei premi sarà un’occasione importante per celebrare il talento e l’impegno di questi giovani laureati. Durante l’evento, interverranno la prorettrice Francesca Longo, il direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica Orazio Muscato, i presidenti dei corsi di studio Filippo Stanco e Dario Catalano, e gli altri membri della commissione giudicatrice del premio Giampaolo Bella e Simone Faro.

Questo riconoscimento conferma l’elevato livello di formazione offerto dall’Università di Catania nel campo dell’Informatica e l’impegno dei suoi studenti nel raggiungere risultati di eccellenza. I premiati rappresentano un esempio di successo per gli studenti attuali e futuri, dimostrando che con impegno e dedizione è possibile ottenere risultati di grande valore nella propria carriera accademica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social