CUS Catania al Campionato Mondiale di Scherma: il presidente Luigi Mazzone tra i protagonisti

Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, partecipa ai campionati mondiali di scherma a Milano. Unire la sua professione alla passione per lo sport è un onore. Un momento emozionante sarà l'assegnazione dei premi dedicati al maestro Viktor Putyatin.

A cura di Redazione
26 luglio 2023 12:22
CUS Catania al Campionato Mondiale di Scherma: il presidente Luigi Mazzone tra i protagonisti
Condividi

Il CUS Catania ai campionati mondiali di scherma

Il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Catania è presente ai campionati mondiali di scherma che si stanno svolgendo a Milano. Il presidente del CUS Catania, Luigi Mazzone, è membro del Comitato Organizzatore e delegato ai progetti dell’area sociale e medica. Mazzone è anche direttore della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria Infantile dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e della U.O.S.D. di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Tor Vergata.

Unire competenze professionali e passione per lo sport

Luigi Mazzone ha dichiarato di essere onorato di poter unire le competenze della sua professione alla passione per lo sport che ha sempre praticato e amato. È un piacere per lui farlo con un gruppo di lavoro straordinario, guidato da Marco Fichera, un professionista esemplare che è riuscito a portare in Italia un evento così importante come i campionati mondiali di scherma. Mazzone ha inoltre annunciato che durante l’evento verranno assegnati premi per i tecnici dei vincitori, uno dei quali sarà dedicato alla memoria del suo maestro Viktor Putyatin, una figura di rilievo per la scherma italiana.

Conclusioni

La presenza del CUS Catania ai campionati mondiali di scherma rappresenta un importante riconoscimento per l’istituzione e per il presidente Luigi Mazzone. La sua partecipazione come membro del Comitato Organizzatore e delegato ai progetti dell’area sociale e medica dimostra l’impegno del CUS Catania nel promuovere lo sport e favorire la collaborazione tra professionisti di diverse discipline. Inoltre, l’assegnazione di un premio in memoria di Viktor Putyatin testimonia l’importanza di ricordare le figure che hanno contribuito allo sviluppo della scherma italiana. I campionati mondiali di scherma sono un’occasione per celebrare l’eccellenza sportiva e la passione per lo sport.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social