Catania Far West: diverse sparatorie, 3 in pochi giorni, sindaco: «Si verificano in tutte le città del Mondo»

Catania in clima Far West: sparatorie e incubo di rimpiombare negli anni degli scontri mafiosi. Sindaco Trantino spezza il silenzio: il video RAI

A cura di redazionemd
07 luglio 2023 18:30
Catania Far West: diverse sparatorie, 3 in pochi giorni, sindaco: «Si verificano in tutte le città del Mondo»
Condividi

Catania sembrerebbe essere tornata in un clima da Far West (o peggio ancora al suo passato mafioso, fatto di regolamento di conti per strada). Un’escalation di sparatorie avviene in città, tre di queste solo in pochi giorni. Il silenzio sulla criminalità dilagante è interrotto dal Sindaco di Catania Enrico Trantino, incalzato da un servizio sulla rete nazionale, ma il primo cittadino appare tranquillo sulla situazione, rassicurando: «Fenomeni come quelli citati si verificano in tutte le città del Mondo». Il video servizio e le parole del sindaco etneo.

Catania immersa nella criminalità: il pericolo ovunque ma per il Sindaco sarebbe ordinario

L’ondata di violenza a Catania sembrerebbe in crescita, a confermarlo le diverse sparatorie avvenute in città, di cui tre di queste solo in pochi giorni. È ancora presto per dedurre se siano casi isolati o uniti da una sottorete mafiosa, aprendo all’incubo di un ritorno agli anni passati in cui la mafia sparava in strada per i regolamenti di conti ma colpendo anche innocenti. Oltre ciò, le sparatorie accentuano il dilagante mercato nero presente in città: sembrerebbe che chiunque può ottenere facilmente un’arma con cui vendicarsi o ferire.

Sparatorie Catania Sindaco Trantino Video RAI
Sparatorie Catania Sindaco Trantino Video RAI

Video Sindaco Trantino: «A Catania sembra che ci sia una particolare attenzione come fosse segno di qualcosa»

Di seguito la video intervista RAI con le parole del Sindaco di Catania Enrico Trantino, il quale sembrerebbe attenuare e diminuire la pericolosità criminale attualmente presente a Catania dividendo al contempo il “peso” con tutto il resto del Mondo: «Fenomeni come quelli citati si verificano in tutte le città d’Italia, in tutte le città del mondo, solo che quando succedono a Catania sembra che ci sia una particolare attenzione, come fosse segno di qualcosa, in ogni caso certamente noi dobbiamo attivarci per quel che possiamo fare».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social