Allerta caldo, ancora drastica la situazione a Pedara. Ecco in dettaglio cosa sta succedendo

Continua l'allerta incendi a Pedara e nella zona etnea. Le autorità invitano alla massima cautela

A cura di Simona Lo Certo
26 luglio 2023 13:51
Allerta caldo, ancora drastica la situazione a Pedara. Ecco in dettaglio cosa sta succedendo
Condividi

È di qualche ora fa l’avviso del Sindaco di Pedara Alfio Cristaudo, che ha aggiornato la popolazione residente sulla situazione degli incendi e della luce e acqua, dopo l’ordinanza di evacuazione precauzionale per gli abitanti di via Monte po, via della Regione e via Tarderia.

Nel suo post social, il Primo cittadino di Pedara ha sottolineato che stanno “continuando a lavorare per spegnere tutti gli incendi sul territorio”; che i soccorsi non si sono “fermati, dando anche il supporto dei Canadair che si alternano anche in altre zone colpite dalle fiamme”, come dimostrato nella foto di copertina scattata da Fabio Pulvirenti.

Come ha affermato il Sindaco Cristaudo, infatti, “nulla è lasciato al caso, ma purtroppo la situazione è critica dappertutto ed i mezzi e i soccorsi fanno quello che possono. Per la questione luce ed acqua la situazione purtroppo è drammatica in tutta la provincia di Catania. Ci sono al momento oltre 64 interventi nelle cabine e cavi sotterranei che si sono bruciati”.

Sebbene nessuna autorità possa fornire dati e informazioni certe sull’erogazione della luce e dell’acqua, della situazione sono stati messi al corrente la Prefettura, il Governo regionale e quello nazionale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social