Operazione Librino: serra in casa disabitata, oltre 15 Kg di droga, svariati allacci illeciti e abusivismo
Operazione di contrasto all'illegalità diffusa a Librino: allacci abusivi alla rete pubblica, porto abusivo d’arma, ambulanti e lavoratori in nero
Un’operazione di contrasto all’illegalità diffusa a Librino con Polizia e tecnici Enel ha condotto alla denuncia di cinque persone tra allacci abusivi alla rete pubblica, porto abusivo di arma, ambulanti e lavoratori in nero.
I dettagli dell’operazione contro l’illegalità diffusa a Librino
Le forze dell’ordine del comando provinciale di Catania hanno scoperto una piantagione di marijuana all’interno di un appartamento nel quartiere Librino. La struttura era dotata di un sistema di ventilazione, attrezzature per la coltivazione e per il confezionamento della droga. Sono stati sequestrati anche 15 chili di marijuana già confezionata sottovuoto.
L’operazione è stata condotta in collaborazione con la polizia locale e con il supporto tecnico dell’Enel, nell’ambito di un’azione di contrasto all’illegalità diffusa nel quartiere. Durante i controlli, sono state denunciate complessivamente cinque persone: tre per furto aggravato, in quanto si allacciavano abusivamente alla rete elettrica pubblica dell’Enel, una per il possesso illegale di armi da taglio e una per l’impiego di lavoratori in nero. Inoltre, tre venditori ambulanti abusivi sono stati sanzionati amministrativamente.