Il furto è da professionista ma la fuga da dilettante: ruba TV 43 pollici e tenta la fuga in monopattino
Sembra una barzelletta ma è la realtà. 29enne fa tutto criminalmente bene tranne la fuga in monopattino, trovando spazio anche per il telecomando
Sembra una barzelletta ma è la paradossale realtà. Un 29enne ha fatto tutto criminalmente bene tranne la fuga in monopattino ma trovando comunque spazio anche per il telecomando. L’ironica cronaca giunge dal Catanese.
Il furto è da manuale ma la fuga no: gli agenti s’insospettiscono vedendo la TV sul monopattino
Un ladro di 29 anni è stato arrestato per furto aggravato di un televisore da 43 pollici presso un negozio di elettronica a Riposto. Il ladro, dopo aver forzato uno degli ingressi, ha caricato il televisore su un monopattino, infilandosi il telecomando in tasca, tentando la fuga. Tuttavia, il criminale era ben riconoscibile sul monopattino assieme al televisore e c’è voluto poco per essere avvistato, bloccato e arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giarre.
L’arresto è avvenuto dopo che l’equipaggio di una pattuglia ha notato un individuo incappucciato che si allontanava da un negozio di elettronica su un monopattino, con un grosso televisore caricato verticalmente sul mezzo. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei militari. Il furto è stato denunciato dalla proprietaria del negozio, che è stata informata dell’incidente dai carabinieri. Il ladro è stato sottoposto ai domiciliari dopo la convalida dell’arresto da parte del gip.