Blitz antidroga a Catania: arrestato 62enne con 5 grammi di crack e 12 grammi di marijuana
Arrestato in flagranza un pregiudicato con droga: scopri cosa ha nascosto nel suo nascondiglio segreto e cosa ha tentato di nascondere ai Carabinieri!
Arrestato pregiudicato per detenzione di sostanze stupefacenti
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 62enne, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio volto a contrastare lo smercio di droga nel quartiere di Librino, i militari hanno individuato l’uomo mentre armeggiava all’interno di una Fiat Bravo parcheggiata in un piazzale antistante alcune palazzine già teatro di numerosi arresti per droga.
Un arresto frutto di un’attività info-investigativa
I Carabinieri del Nucleo Operativo hanno avviato il servizio di contrasto allo spaccio di droga nel quartiere di Librino dopo un’attività info-investigativa. Dopo aver monitorato la zona in maniera “occulta”, i militari hanno notato il 62enne armeggiare all’interno di una Fiat Bravo parcheggiata nel parcheggio condominiale. La sua identità era già nota ai Carabinieri per i suoi precedenti specifici in materia di droga.
La scoperta delle sostanze stupefacenti
Dopo aver fermato l’uomo e sottoposto a un controllo, i Carabinieri hanno recuperato due bustine di plastica contenenti rispettivamente 5 grammi di crack e 12 grammi di marijuana. Inoltre, nelle tasche dei pantaloni dell’uomo sono stati trovati 130 euro, provento dell’attività di spaccio, e 6 cartoncini con annotazioni sulle movimentazioni di denaro relative alla vendita della droga.
La perquisizione dell’autovettura e dell’abitazione
I Carabinieri hanno esteso la perquisizione all’autovettura utilizzata dall’uomo, una Fiat Bravo, e alla sua abitazione nelle immediate vicinanze. Nell’auto sono stati trovati un ulteriore involucro di plastica con 5 grammi di cocaina, 5 bustine contenenti complessivamente 50 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. È emerso che il mezzo era utilizzato come “deposito” per lo svolgimento dell’attività di spaccio. Nell’appartamento sono stati trovati circa 2 grammi di hashish, 2 involucri con 3 grammi di cocaina in totale e un altro con circa 5 grammi di marijuana, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi e un cartoncino con somme di denaro verosimilmente relative alla vendita della droga.
Conclusione
L’arresto del 62enne è stato convalidato dal Giudice che lo ha posto agli arresti domiciliari. Grazie all’attività dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, è stato possibile contrastare lo smercio di droga nel quartiere di Librino e arrestare un pregiudicato responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.