Wizz Air annuncia una grande espansione in Sicilia: 7 nuovi voli da Catania e novità Comiso

Wizz Air investe sulla Sicilia tra l’Aeroporto di Catania e Comiso. Annunciate 7 nuove rotte: ecco quali sono i nuovi voli disponibili

A cura di Marco D'Urso
16 maggio 2023 00:30
Wizz Air annuncia una grande espansione in Sicilia: 7 nuovi voli da Catania e novità Comiso
Condividi

Un’importante notizia per i viaggiatori della Sicilia orientale con l’annuncio di un’espansione delle rotte disponibili sul Territorio. Wizz Air conferma 7 nuovi voli dall’Aeroporto di Catania e quello di Comiso. Nello specifico, per quanto riguarda la città etnea, è stato assegnato un nuovo aeromobile Airbus A321neo all’aerostazione.

Wizz Air sette nuovi voli Aeroporto Catania Comiso
Wizz Air sette nuovi voli Aeroporto Catania Comiso

Le nuove rotte Wizz Air: i sette nuovi voli dall’Aeroporto di Catania e Comiso

A partire dalla stagione invernale 2023-2024, Wizz Air introdurrà sette nuove rotte e aumenterà le frequenze sulle nove rotte esistenti, offrendo una maggiore scelta di destinazioni ai passeggeri. Catania sarà la terza base operativa della compagnia aerea in Italia e verrà potenziata con l’assegnazione di un quarto aeromobile Airbus A321neo.

Assieme all’aggiunta di Comiso alla rete di destinazioni, il numero totale di rotte offerte dalla compagnia aerea in Sicilia supererà le 30, con le nuove rotte aggiunte. Coi 7 nuovi voli i passeggeri potranno volare con Wizz Air da Catania verso Amburgo, Francoforte-Hahn (Germania), Parigi Beauvais (Francia), Bruxelles Charleroi (Belgio) e Sharm El Sheikh (Egitto). Inoltre, Wizz Air metterà in vendita ulteriori posti per aumentare la frequenza dei voli tra Catania e Bologna, Torino, Memmingen (Germania), Bucarest (Romania), Budapest (Ungheria), Varsavia, Cracovia e Katowice (Polonia) e Sofia (Bulgaria). La compagnia aerea s’impegna a ripristinare la connettività per i passeggeri della provincia di Ragusa e avvierà le operazioni da Comiso dalla sua base di Tirana a partire da settembre 2023 e da Milano Malpensa nell’estate 2024.

Wizz Air 7 nuovi voli Aeroporto Catania
Wizz Air 7 nuovi voli Aeroporto Catania

I dati e le dichiarazioni della SAC e Wizz Air puntando sulla Sicilia

Secondo i dati, i nuovi servizi aggiungeranno oltre 800.000 posti in più per i passeggeri in Sicilia. In una nota congiunta la Presidente e l’Amministratore Delegato della SAC, Giovanna Candura e Nico Torrisi, dichiarano: «Diamo il benvenuto a Comiso a Wizz Air, che ringraziamo per aver scelto ancora una volta la rete aeroportuale siciliana del Sudest per espandersi, puntando anche sul nostro aeroporto ragusano per collegare la Sicilia orientale con Tirana, a dimostrazione dell’attrattività del nostro territorio e delle sue bellezze. Siamo molto soddisfatti anche della scelta da parte della compagnia aerea di basare un ulteriore aeromobile su Catania, potenziando così la sua flotta e offrendo nuove possibilità, soprattutto ai viaggiatori business. L’aumento delle destinazioni e delle frequenze di alcune rotte molto richieste testimoniano infine la volontà di Wizz Air di garantire ai siciliani una sempre maggiore mobilità».

Il presidente del Gruppo Wizz Air, Robert Carey, sottolinea l’interesse verso la Sicilia e la volontà di permanervi in quanto società: «Sappiamo quanto sia importante per i siciliani rimanere in contatto con il resto d’Italia. Vorrei ringraziare i nostri colleghi della SAC per la loro grande collaborazione e il loro sostegno nel lavorare con noi per costruire una migliore connettività per la Sicilia. Siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra presenza in Italia, e in particolare a Catania e Comiso».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social