Samantha Cristoforetti a Etna Comics 2023: AstroSamantha - Nello spazio oltre ogni limite

L’orgoglio italiano dallo Spazio all'universo parallelo di Etna Comics 2023: Samantha Cristoforetti sarà presente a Catania ospite a Le Ciminiere

A cura di Marco D'Urso
24 maggio 2023 00:32
Samantha Cristoforetti a Etna Comics 2023: AstroSamantha - Nello spazio oltre ogni limite
Condividi

L’orgoglio italiano dallo Spazio all’universo parallelo di Etna Comics 2023. Samantha Cristoforetti sarà presente a Catania ospite a Le Ciminiere. Il 2 giugno, a Catania, l’astronauta riceverà il IX Premio Angelo D’Arrigo durante il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.

Samantha Cristoforetti Etna Comics 2023
Samantha Cristoforetti Etna Comics 2023

Samantha Cristoforetti a Etna Comics 2023: talk questions&answers

Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea e la prima donna europea scelta come comandante della Stazione Spaziale Internazionale, approda a Catania. Lo spazio sarà il tema dell’edizione 2023 della kermesse, organizzata dalla Fondazione Angelo D’Arrigo in memoria del celebre deltaplanista, scienziato del volo ed etologo scomparso nel 2006 in un tragico incidente aereo.

Dopo la consegna del premio all’astronauta italiana, previsto il 2 giugno, il giorno successivo (3 giugno) il pubblico di Etna Comics avrà l’opportunità straordinaria di partecipare a un incontro con Samantha Cristoforetti, Laura Mancuso e Luca Perri nella Sala Polifemo. Si terrà un affascinante dibattito di domande e risposte dal titolo “AstroSamantha – Nello spazio oltre ogni limite“.

Samantha Cristoforetti Etna Comics 2023 Premio Angelo D'Arrigo
Samantha Cristoforetti Etna Comics 2023 Premio Angelo D’Arrigo

Le parole del direttore di Etna Comics e presidente della Fondazione Angelo D’Arrigo

A parlare riguardo la presenza e la premiazione di Samantha Cristoforetti a Etna Comics 2023 è il direttore Antonio Mannino: «Con la preziosa presenza di Samantha la nostra manifestazione si evolve ulteriormente, mettendo un altro tassello importante nel suo percorso di crescita e trasformazione, da festival d’intrattenimento a kermesse dalle spiccate qualità culturali. La Fondazione Angelo D’Arrigo è ormai parte integrante della nostra realtà e ringrazio Laura Mancuso perché riesce a regalarci la presenza di personaggi iconici, raffinati e di indiscutibile, elevata, caratura».

Nello specifico, sul premio Angelo D’Arrigo all’astronauta, la presidente dell’omonima Fondazione, Laura Mancuso, sottolinea: «Quest’anno abbiamo voluto volgere il nostro sguardo oltre la Terra e viaggiare idealmente nello spazio, grazie alla presenza di Samantha Cristoforetti. Coinvolgerla e premiarla per questa IX edizione del premio D’Arrigo ci è sembrato quasi naturale, visti i tanti punti in comune che ci sono tra lei e Angelo. La voglia di superarsi sempre, di non arrendersi di fronte alle difficoltà, la capacità di superare i limiti spezzando le convenzioni sono valori comuni che speriamo di trasmettere ai tanti giovani che parteciperanno al Premio D’Arrigo e a Etna Comics».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social