Rapina violenta a Catania: fuga disperata e vittima in gravi condizioni

Il giudice ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'indagato, accusato di rapina, percosse, lesioni gravissime e omissione di soccorso.

A cura di La Redazione
19 maggio 2023 10:56
Rapina violenta a Catania: fuga disperata e vittima in gravi condizioni
Condividi

Il GIP di Catania, su richiesta della Procura, ha ratificato l’arresto del giovane straniero che era stato fermato dalla squadra mobile della Questura in relazione alla rapina avvenuta il 12 maggio scorso, nel centro della città, ai danni di un turista polacco di 35 anni, attualmente ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato, accusato di rapina, percosse, lesioni gravissime e omissione di soccorso.

Secondo l’accusa, il cittadino magrebino avrebbe colpito la vittima al volto per rubargli un iPhone. Il turista, durante la seconda aggressione, sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa, causando un’emorragia celebrale che sembra essere stata causata da un’aggressione fisica. Il 35enne è stato sottoposto a un intervento chirurgico ed è ancora ricoverato con una prognosi riservata.

La polizia è riuscita a identificare il presunto responsabile della rapina attraverso l’incrocio delle testimonianze, l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e la verifica dei social network. Il giovane è stato arrestato la sera del 15 maggio e indossava ancora gli stessi indumenti del giorno della rapina. Durante il suo tentativo di fuga, ha opposto resistenza agli agenti della squadra mobile, i quali hanno dovuto richiedere cure mediche dopo averlo immobilizzato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social