Novità Volotea all’aeroporto Fontanarossa: nuovo volo Catania Nantes

La compagnia aerea low-cost Volotea dà il via alla nuova tratta dall’Aeroporto Fontanarossa. È già disponibile il nuovo volo Catania Nantes

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2023 19:25
Novità Volotea all’aeroporto Fontanarossa: nuovo volo Catania Nantes
Condividi

Preparatevi a prendere il volo! La compagnia aerea low-cost Volotea dà il via alla sua nuova tratta esclusiva dall’Aeroporto Fontanarossa. Dopo gli annunci dei nuovi collegamenti Wizz Air nell’aeroporto etneo, è già disponibile il nuovo volo Catania Nantes che permetterà di volare direttamente dalla vivace città siciliana alla splendida destinazione francese.

Volo Catania Nantes dall’Aeroporto internazionale Vincenzo Bellini con Volotea

Grazie a questa nuova rotta, si rafforza ulteriormente il collegamento turistico tra Catania e Francia. Oltre alle già popolari rotte per Lourdes e Tolosa, Volotea aggiunge Nantes alla sua lista di destinazioni. Nantes non è solo la porta d’accesso alla magnifica Bretagna e all’incantevole isola di Mont Saint-Michel, ma si trova anche a breve distanza dai maestosi castelli della Loira, patrimonio dell’umanità UNESCO. Questa nuova destinazione promuove una connessione ancora più forte tra i due paesi, auspicando un aumento di turisti francesi.

Wizz Air 7 nuovi voli Aeroporto Catania Comiso
Volo Catania Nantes aeroporto internazionale Vincenzo Bellini

Le parole dell’International Market Director di Volotea e dell’A.D. SAC

Sulla novità riguardante il volo Catania Nantes dall’aeroporto etneo si è espressa Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea: «Siamo molto contenti di poter inaugurare il volo verso Nantes! Sarà possibile partire da Catania per raggiungere una città unica che custodisce splendide opere architettoniche e moderne installazioni artistiche. I passeggeri siciliani avranno la possibilità di volare comodamente e a prezzi davvero competitivi verso Nantes, per scoprire le particolarità della città d’oltralpe. Allo stesso modo, i cittadini francesi potranno raggiungere la località siciliana e cogliere l’occasione per visitare le meraviglie dell’isola e assaggiare le sue tipiche prelibatezze. L’Italia e la Francia diventano così ancora più vicine, unite da un filo invisibile per chi vuole scoprire le bellezze italiane o francesi».

Sulla nuova rotta all’aeroporto di Catania, l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi, ha evidenziato: «Siamo molto soddisfatti dell’avvio della rotta per Nantes che, per quel che riguarda la Francia, si aggiunge a Lourdes e Tolosa, e che permette un agile collegamento con la parte nord occidentale del Paese e con la meravigliosa regione della Loira. Un’area molto ambita dai turisti che, grazie alla compagnia aerea, potranno adesso raggiungerla più facilmente». Attualmente sono 9 le destinazioni collegate da Volotea all’aeroporto di Catania: 6 in Italia (Ancona, Firenze, Genova, Olbia, Verona, Venezia) e 3 in Francia (Lourdes, Tolosa e Nantes).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social