Multe a raffica per spazzatura irregolare: Polizia Municipale effettua verbali su verbali ai cittadini

Polizia Municipale concentrata sui rifiuti irregolari: diversi verbali ai cittadini. Comune evidenzia l'importanza di seguire le disposizioni

A cura di Marco D'Urso
25 maggio 2023 17:31
Multe a raffica per spazzatura irregolare: Polizia Municipale effettua verbali su verbali ai cittadini
Condividi

Il reparto ambientale della Polizia Municipale ha emesso una serie di verbali per coloro che non rispettano la corretta modalità di smaltimento dei rifiuti, ignorando i giorni designati nel calendario per le diverse frazioni. In particolare, sono stati presi di mira i cumuli di spazzatura davanti ai condomini e ai negozi, con una varietà di rifiuti smaltiti senza seguire le indicazioni giornaliere.

Polizia Municipale concentrata sui rifiuti irregolari: diversi verbali ai cittadini

Solo negli ultimi due giorni, sono stati elevati ben 21 verbali di contravvenzione lungo via Leonardo da Vinci e Corso Italia. Questa azione di controllo si è estesa a tutta la città, con l’obiettivo di multare quei cittadini che non si adeguano al sistema “porta del porta”. Il conferimento non conforme dei rifiuti, senza seguire le procedure corrette, porta alla formazione di micro discariche che deturpano il paesaggio urbano.

Multe spazzatura irregolare Catania Comune
Multe Polizia Municipale spazzatura irregolare Comune di Catania

I controlli effettuati dalla Polizia Locale hanno coinvolto numerosi condomini situati in via Fava, viale Mario Rapisardi, via Pidatella, via Principe Nicola e via Sant’Euplio. In queste strade, sono state riscontrate decine d’irregolarità, con cumuli di rifiuti lasciati in modo non appropriato davanti agli ingressi dei complessi residenziali e dei negozi.

Il Comune sottolinea quant’è importante comprendere l’importanza di seguire le disposizioni per il corretto smaltimento dei rifiuti al fine di preservare la pulizia e la bellezza della nostra città. Il rispetto delle norme e delle regolamentazioni contribuisce a mantenere un ambiente sano e vivibile per tutti i cittadini.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social