Morte Giuseppe Virlinzi: l’addio a Catania dell'imprenditore catanese tra angeli e demoni

È morto Giuseppe Virlinzi: Catania apprende la notizia dividendosi tra sostenitori e detrattori. Quest’oggi l’addio all’imprenditore catanese

A cura di Marco D'Urso
10 maggio 2023 16:19
Morte Giuseppe Virlinzi: l’addio a Catania dell'imprenditore catanese tra angeli e demoni
Condividi

È con grande tristezza che si annuncia la scomparsa dell’imprenditore Giuseppe Virlinzi, fondatore della concessionaria Ford Virauto e figura di spicco nella società catanese. Dopo i recenti problemi legali, all’età di 83 anni, Giuseppe Virlinzi ci ha lasciati, lasciando un vuoto nel mondo imprenditoriale locale.

I funerali dell’amato imprenditore si sono tenuti questo pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale Maria Stella di Ognina. Durante la cerimonia, familiari ed amici si sono riuniti per ricordare e onorare la vita di Giuseppe Virlinzi.

Morte Giuseppe Virlinzi Catania 2
Morte Giuseppe Virlinzi Catania 2

Chi era Giuseppe Virlinzi e la sua carriera nell’imprenditoria catanese (con qualche intoppo legale)

Nato a Enna, Giuseppe Virlinzi si trasferì a Catania in giovane età e aprì il suo primo negozio in piazza Iolanda. Nel corso degli anni, la sua famiglia e lui investirono in diversi settori economici della città, lasciando un’impronta significativa nel tessuto imprenditoriale locale.

Tuttavia, la sua vita non è stata priva di controversie. Sette anni fa, Giuseppe Virlinzi fu arrestato con l’accusa di corruzione in atti giudiziari, poiché si sosteneva che avesse fornito automobili al giudice Filippo Impallomeni in cambio di favori giudiziari. L’anno scorso, Giuseppe Virlinzi fu condannato a 6 anni di reclusione per queste accuse.

Morte Giuseppe Virlinzi Catania 3
Morte Giuseppe Virlinzi Catania 3

Oggi, mentre lo ricordiamo per le sue imprese imprenditoriali, è importante riflettere su tutta la sua vita e sui suoi successi, ma anche sulle scelte che ha compiuto e sulle conseguenze che ne sono derivate. La sua morte rappresenta una perdita per la comunità imprenditoriale, e il suo passato controverso non può essere ignorato, ma serve come monito sulle responsabilità e gli impegni che ogni individuo deve affrontare nella propria vita. Che Giuseppe Virlinzi possa riposare in pace, mentre i suoi cari e amici gli hanno reso omaggio nel corso della cerimonia funebre odierna.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social