Lungomare Fest a Catania torna anche a maggio con una nuova isola pedonale

Il Lungomare Fest di Catania ritorna anche a maggio: l’appuntamento è per domenica 7 con una nuova isola pedonale che chiuderà il traffico veicolare

A cura di Marco D'Urso
05 maggio 2023 19:02
Lungomare Fest a Catania torna anche a maggio con una nuova isola pedonale
Condividi

Il Lungomare Fest di Catania ritorna anche a maggio: l’appuntamento è per domenica 7 con una nuova isola pedonale che chiuderà il traffico veicolare lungo il lungomare della città etnea dalle ore 10 alle ore 19, da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.

I dettagli del Lungomare Fest di Catania a maggio

L’evento, che attirerà centinaia di cittadini, consentirà a tutti di godere dell’aria aperta e di passeggiare, pedalare o viaggiare sui monopattini lungo il suggestivo lungomare roccioso di Catania. L’Istituto II Municipio promuoverà l’evento “I petali del domani”, una camminata di solidarietà a favore di Telethon che coinvolgerà anche gli studenti delle scuole Parini, Giuffrida, Calvino ed Emilio Greco.

Ci saranno anche molte altre attrazioni, tra cui un campo di calcio gonfiabile per i bambini in via del Rotolo. In piazza del Tricolore, l’auto books promuoverà lo scambio e la promozione dei libri, mentre un’autoemoteca sarà presente fino alle ore 13 per lo screening e la donazione del sangue, in collaborazione con l’associazione San Marco.

Nella piazza oramai riconosciuta e intitolata a Franco Battiato, invece, ci sarà uno stand per la promozione delle biciclette elettriche e un altro per la Corri Catania. I tratti viari interessati dalla pedonalizzazione sono: viale Ruggero Di Lauria, piazza Franco Battiato (ex Nettuno), viale Artale Alagona, via Testa e via Del Rotolo, nel tratto compreso tra piazza Sant’Agata al Rotolo e piazza Nettuno, con l’eccezione dei veicoli al servizio di persone con disabilità.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social