Fipe Confcommercio Catania dona 1.500 euro di generi alimentari all'Help Center della Caritas

Stamane, Fipe Confcommercio di Catania ha donato generi alimentari non deperibili del valore di 1.500 euro all'Help Center della Caritas diocesana

A cura di Marco D'Urso
23 maggio 2023 19:31
Fipe Confcommercio Catania dona 1.500 euro di generi alimentari all'Help Center della Caritas
Condividi

Questa mattina, Fipe Confcommercio di Catania ha donato generi alimentari non deperibili del valore di 1.500 euro all’Help Center della Caritas diocesana etnea. Questa donazione fa parte della prima edizione della Giornata della Ristorazione, che ha permesso di donare quasi 90.000 euro a livello nazionale alla Caritas italiana.

La donazione all’Help Center della Caritas in concomitanza con la Giornata della Ristorazione

La donazione avviene in concomitanza con la prima edizione della Giornata della Ristorazione. Questo evento ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica ed è stato in grado di destinare un euro alla Caritas italiana per ogni piatto a base di pane venduto. La donazione etnea s’inserisce all’interno dell’evento nazionale e nello specifico va a favore della struttura gestita dall’ente diocesano catanese nei pressi della stazione Centrale, in piazza Papa Giovanni XXIII.

Questo “pronto soccorso sociale” è un front office che affronta le molteplici fragilità che coinvolgono quotidianamente centinaia di persone. La mensa dell’Help Center della stazione Centrale di Catania è operativa tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle ore 18.30 alle 19.30, domenica e festivi dalle ore 12 alle 14. Secondo l’ente, quotidianamente effettua circa 700 interventi alimentari a favore di circa 400 ospiti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social