Ficarra e Picone a Catania per il nuovo film: tanto riserbo e primi dettagli sul “Fic & Pic 8”

Ficarra e Picone tornano sul set a Catania per girare il loro 8° film. La città etnea sempre più ambita per le riprese cinematografiche: i dettagli

A cura di Marco D'Urso
12 maggio 2023 17:00
Ficarra e Picone a Catania per il nuovo film: tanto riserbo e primi dettagli sul “Fic & Pic 8”
Condividi

Ficarra e Picone tornano sul set a Catania per girare il loro ottavo film. La città etnea, sempre più ambita per le riprese cinematografiche, ospiterà la nuova commedia del celebre duo. La produzione, in pieno stile “Ficarra e Picone”, coinvolgerà numerosi professionisti siciliani e si avvarrà della collaborazione del Comune e della sua Film Commission. Ecco cosa si sa finora e i primi dettagli trapelati.

Ficarra e Picone: il nuovo film a Catania dopo “La Matassa”

Catania diventerà il centro dell’attenzione con strade e quartieri trasformati in set cinematografici. Il film, ancora avvolto nel mistero, promette di essere un successo garantito dalla famosa sigla “Fic & Pic”. La produzione rappresenterà anche un’opportunità di promozione per la città, con benefici sia in termini di immagine che di economia e turismo.

Il prossimo film del duo comico Ficarra e Picone, intitolato al momento “Fic & Pic 8”, ha inizio a Catania. La città etnea si conferma sempre più ambita per le riprese cinematografiche e televisive: nello specifico, dopo “La Matassa”, il duo comico torna a Catania, che ospiterà la produzione della nuova commedia a partire dal 22 maggio.

Ficarra e Picone Film Catania Fic & Pic 8 (Set La Matassa)
Ficarra e Picone Film Catania Fic & Pic 8 (Set La Matassa)

La pellicola è prodotta da Tramp Limited e s’inserisce nel tradizionale stile comico di Ficarra e Picone, con Catania nuovamente al centro dell’attenzione. I due autori e attori palermitani tornano a girare nella “rivale” orientale dell’Isola. L’organizzazione e la troupe, composte da numerosi professionisti siciliani, sono già al lavoro in una città che pulsa di macchine da presa e set allestiti per le strade e nei quartieri, non solo per il telefilm “Vanina Guarrasi” ma anche per diversi altri progetti audiovisivi, tra cui documentari, cortometraggi, lungometraggi e programmi televisivi.

Quanto dureranno le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone a Catania e dove sarà girato?

Le attività e le infrastrutture necessarie per la realizzazione del film con Salvo Ficarra e Valentino Picone, che dureranno otto settimane con base operativa nella zona di piazza Santa Maria di Gesù, sono state definite durante una conferenza di servizi tenutasi nel Palazzo degli Elefanti, sotto la coordinazione del capo di Gabinetto del Comune.

L’amministrazione ha messo a disposizione numerosi servizi e location, inclusa la struttura del Palazzo della Cultura per i casting. La produzione si preannuncia un importante veicolo di promozione per Catania, sia a livello nazionale che internazionale, con benefici significativi in termini di immagine per la città, economia e turismo per l’intero territorio. Al momento, i dettagli sulla trama e il cast sono mantenuti segreti, compreso il nome del regista, ma la sigla “Fic & Pic” rappresenta una garanzia di successo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social