Ferrovia Circumetnea, Catania accoglie il nuovo elettrotreno "Maria"

La Ferrovia Circumetnea- Metropolitana di Catania ha inaugurato la nuova vettura "Maria" in onore dell'ingegnere Di Marco

A cura di Simona Lo Certo
09 maggio 2023 06:24
Ferrovia Circumetnea, Catania accoglie il nuovo elettrotreno "Maria"
Condividi

Si chiama “Maria” la nuova vettura elettrica della Metropolitana di Catania, che è stata inaugurata venerdì scorso 5 maggio 2023 presso la stazione “Stesicoro”.

“Maria” è la quinta delle nuove 10 unità di trazione adibite al trasporto pubblico per la linea Metropolitana della Ferrovia Circumetnea e un ulteriore motivo di orgoglio per tutti gli addetti ai lavori che, ancora una volta, con passione e sacrifici, sono riusciti a metterla a disposizione della comunità.

Il nome scelto per battezzare la nuova vettura è lo stesso della moglie dell’ex direttore generale di FCE, l’ing. Angelo Di Marco, il vero pioniere della Metropolitana di Catania e padre di questo nuovo elettrotreno, che, ancora oggi, in pensione, ritorna fiero accanto alle rotaie, felice di poter sostenere l’amata moglie Maria nel taglio del nastro rosso.

Un evento importantissimo sia per la famiglia Di Marco che sostiene la passione dell’ingegnere e l’impegno di tutti gli addetti ai lavori che hanno permesso a “MARIA” di poter partire e ospitare un totale di 420 persone.

Un altro successo per la città di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social