Ex presidente Acireale Calcio si rivolge a mafioso per far saldare un debito a uno dei soci

L’ex presidente dell’Acireale Calcio coinvolto in estorsione mafiosa: 3 arresti. Vittima costretta a pagare debito (non dovuto): i nomi e la vicenda

A cura di Marco D'Urso
09 maggio 2023 16:34
Ex presidente Acireale Calcio si rivolge a mafioso per far saldare un debito a uno dei soci
Condividi

Tre persone sono state arrestate a Catania per estorsione aggravata dal metodo mafioso. L’ex presidente dell’Acireale Calcio, Daniele Notarrigo, avrebbe chiesto a un socio del club di pagare la metà di una cartella esattoriale da 80.000 euro, minacciando di rivolgersi a un mafioso se il debito non fosse stato saldato.

La Procura ha accusato Notarrigo di aver utilizzato la mafia per costringere l’imprenditore a pagare, e di essere stato aiutato da Orazio Giuseppe Santonocito, esponente della famiglia mafiosa dei Santapaola-Ercolano, e da Alfio Caruso, complice di Santonocito. La vittima era stata costretta a raggiungere la macelleria di Santonocito più volte per saldare il debito con rate mensili da 800 euro. L’operazione è stata condotta dal nucleo Operativo della compagnia di Gravina di Catania e il provvedimento di arresto è stato convalidato dal gip.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social