Elezioni comunali Catania: due avvocati in corsa e le prime liste depositate
Presentate ufficialmente le prime due candidature a Sindaco. Le elezioni comunali a Catania entrano nel vivo: scopri i nomi dei candidati sindaco etnei
Presentate ufficialmente le prime due candidature a Sindaco. Le elezioni comunali a Catania entrano nel vivo: scopri i nomi dei candidati sindaco etnei in vista del voto nei giorni 28 e 29 maggio (Qui la lista completa dei candidati).
Chi sono i primi due candidati Sindaco “ufficiali” in vista delle elezioni comunali a Catania
Le prime due candidature per le elezioni comunali a Catania sono state presentate e depositate presso il Municipio della città. In gara ci sono due avvocati: Giuseppe Giuffrida, sostenuto dall’associazione “Catania risorge” e dall’ex magistrato Antonio Ingroia, e Giuseppe Lipera, già noto penalista di Antonino Speziale e Bruno Contrada.
Il primo a depositare la propria candidatura e la lista civica di supporto è stato Giuffrida il 30 aprile, presentando anche la sua lista civica “Giuseppe Giuffrida sindaco”, che conta 26 candidati. Il secondo a presentare la propria candidatura è stato Lipera, che ha depositato la sua lista “Movimento popolare catanese” con 36 candidati al consiglio comunale.