Elezioni comunali Catania: due avvocati in corsa e le prime liste depositate

Presentate ufficialmente le prime due candidature a Sindaco. Le elezioni comunali a Catania entrano nel vivo: scopri i nomi dei candidati sindaco etnei

A cura di Marco D'Urso
02 maggio 2023 17:10
Elezioni comunali Catania: due avvocati in corsa e le prime liste depositate
Condividi

Presentate ufficialmente le prime due candidature a Sindaco. Le elezioni comunali a Catania entrano nel vivo: scopri i nomi dei candidati sindaco etnei in vista del voto nei giorni 28 e 29 maggio (Qui la lista completa dei candidati).

Candidati sindaco elezioni comunali Catania 2
Candidati sindaco elezioni comunali Catania 2

Chi sono i primi due candidati Sindaco “ufficiali” in vista delle elezioni comunali a Catania

Le prime due candidature per le elezioni comunali a Catania sono state presentate e depositate presso il Municipio della città. In gara ci sono due avvocati: Giuseppe Giuffrida, sostenuto dall’associazione “Catania risorge” e dall’ex magistrato Antonio Ingroia, e Giuseppe Lipera, già noto penalista di Antonino Speziale e Bruno Contrada.

Il primo a depositare la propria candidatura e la lista civica di supporto è stato Giuffrida il 30 aprile, presentando anche la sua lista civica “Giuseppe Giuffrida sindaco”, che conta 26 candidati. Il secondo a presentare la propria candidatura è stato Lipera, che ha depositato la sua lista “Movimento popolare catanese” con 36 candidati al consiglio comunale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social