Elezioni comunali Catania: 7 candidati a sindaco, 19 le liste presentate. Amministrative fine maggio

È scaduto il termine per la presentazione delle domande: concorreranno sette candidati sindaco nell’elezioni comunali di Catania: ecco chi sono

A cura di Marco D'Urso
03 maggio 2023 17:14
Elezioni comunali Catania: 7 candidati a sindaco, 19 le liste presentate. Amministrative fine maggio
Condividi

È scaduto il termine per la presentazione delle domande: concorreranno sette candidati sindaco nell’elezioni comunali di Catania 2023 con ben 19 liste presentate. Dopo l’anticipo dei primi due avvocati a depositare la candidatura, adesso nella città etnea tutto è pronto in vista delle elezioni amministrative nella città etnea di fine maggio. Scopriamo chi sono i 7 candidati sindaco di Catania.

Candidati sindaco elezioni comunali Catania
Candidati sindaco elezioni comunali Catania

Elezioni comunali Catania: chi sono i candidati a sindaco? (e gli accordi tra Partiti)

A Catania ci saranno 7 candidati sindaci e 19 liste alle prossime elezioni amministrative del 28 e 29 maggio. Il Pd e il M5S corrono insieme, sostenendo Maurizio Caserta con sei liste che rappresentano l’area progressista. Caserta ha scelto tra gli assessori designati anche l’ex ministra del Lavoro Nunzia Catalfo. Il centrodestra sostiene l’avvocato Enrico Trantino con sette liste, tra cui quella di Forza Italia, guidata dal coordinatore regionale Marcello Caruso. Gli altri candidati a sindaco sono: Gabriele Savoca, Vincenzo Drago del Psdi, Lanfranco Zappalà, Giuseppe Giuffrida, e l’avvocato Giuseppe Lipera.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social