Elezioni comunali 2023, Enrico Trantino è il nuovo sindaco di Catania. Ecco il suo interessante curriculum

Grande vittoria per il centrodestra che a Catania festeggia la vittoria di Enrico Trantino. Scopri chi è il nuovo sindaco catanese

A cura di Simona Lo Certo
31 maggio 2023 07:19
Elezioni comunali 2023, Enrico Trantino è il nuovo sindaco di Catania. Ecco il suo interessante curriculum
Condividi

Il centro destra ha un nuovo punto di riferimento a Catania e nel suo nuovo sindaco Enrico Trantino, l’avvocato penalista che ha vinto le scorse Elezioni amministrative 2023 con il 67,7% delle preferenze.

Già al primo turno la vittoria del neo sindaco è stata decretata, quando all’inizio dello spoglio non c’era alcun dubbio sull’esito delle Elezioni del capoluogo etneo, che hanno visto in seconda posizione Maurizio Caserta con il 23% dei voti.

E ora, dopo il piacere dei festeggiamenti, arriva il dovere e la responsabilità che tocca al neo sindaco Trantino di rimettere in sesto la città di Catania: riuscirà nell’ardua impresa l’avvocato penalista dal curriculum vasto ed interessante?

Ecco chi è il nuovo sindaco di Catania Enrico Trantino.

Trantino vanta una lunga esperienza in politica, ambito che lo affascina già da prima di aver intrapreso gli studi di Legge. Una passione che ha coltivato nel tempo, rivestendo importanti cariche nel capoluogo etneao come quelle di consigliere di quartiere, consigliere comunale e assessore ai Lavori Pubblici, Decoro e Arredo Urbano, Contenzioso e Rapporti con l’Università della giunta Pogliese. 

Nato a Catania nel 1963, Trantino è un noto e stimato avvocato penalista, laureatosi in Giurisprudenza nel 1985 e insignito della “toga d’oro”dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e Procuratori legali di Catania, che lo hanno riconosciuto come il più giovane procuratore legale per l’anno 1989.

Una carriera di tutto rispetto che ha spinto molti catanesi a dare fiducia al candidato del centro destra, dal quale però ora si aspettano molto e al quale auguriamo buon lavoro.È stato inoltre uno dei coordinatori del partito politico di destra #DiventeràBellissima, presieduto dall’ex presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social