Elezioni comunali 2023 a Catania, De Luca schiera due Tiktoker "per riavvicinare i giovani alla politica"

Il leader di "Sud chiama Nord" punta sui giovani e per le elezioni comunali di Catania sceglie due Tiktoker. Ecco i nomi dei candidati

A cura di Simona Lo Certo
05 maggio 2023 07:24
Elezioni comunali 2023 a Catania, De Luca schiera due Tiktoker "per riavvicinare i giovani alla politica"
Condividi

Cateno De Luca annuncia i candidati al Consiglio comunale di Catania e schiera due nuove e note figure a sostegno del candidato sindaco Gabriele Savoca.

Nel vivo della propaganda elettorale per le prossime amministrative 2023, l’ex sindaco di Messina e leader del gruppo “Sud chiama Nord”, De Luca sceglie due Tiktoker catanesi, già molto noti nel capoluogo etneo e seguiti da tantissimi followers.

Come lo stesso De Luca ha affermato infatti, occorre “guardare ai social per riavvicinare i giovani alla politica. E lui che sui social trascorre molto tempo, ha notato Anthony Russo, 31 anni, e Salvatore Cinturino, 29 anni.

Salvatore Cinturino: Da “Ha nesciri i soddi” al Consiglio Comunale di Catania

Simpatico, ironico e molto persuasivo. Ecco chi è Salvatore Cinturino, in arte Turi Cinturino, che con il suo slogan Ha nesciri i soddi” ha conquistato il web in pochissimo tempo, divenendo uno dei tiktoker catanesi più seguiti ed apprezzati.

Convinto sostenitore dei diritti di chi, come lui è “a malura”, da tempo ormai, Salvo sostiene una dura lotta contro lo Stato che, secondo lui e secondo molti, “ha nesciri i soddi”. Scelto personalmente da Cateno De Luca, Salvatore Cinturino si candida ora per la corsa al Consiglio comunale di Catania, perché “sempre pasta e cucuzza non si può mangiari” e perché è giunto il momento di cambiare rotta.

video is-provider-tiktok wp-block-embed-tiktok">

Antony Russo, il videomaker che fa volare il drone con le mani

L’altro giovane candidato designato da Cateno De Luca è il videomaker Antony Russo, noto e apprezzato dal pubblico di TikTok per i suoi video shooting e i suoi utili consigli giornalieri.

Felice ed entusiasta di essere entrato a far parte della bellissima famiglia di De Luca e del candidato sindaco Gabriele Savoca, Antony è pronto a sostenere la corsa alle prossime elezioni comunali catanesi e a scommettere nei giovani che, come lui, rappresentano il vero presente della città etnea e non solo il futuro come sempre si è detto e molti ancora continuano a dire.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social