Diramata Allerta Rossa: dalle 16.00 di oggi 20 Maggio alle 24:00 di domani 21 Maggio

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana ha emesso un avviso di allerta meteo di colore rosso per la provincia di Messina e la zona ionica della provincia di Catania per la giornata di domenica 21 maggio. Per il resto della Sicilia, l'a

A cura di TAGMOOD
20 maggio 2023 13:53
Diramata Allerta Rossa: dalle 16.00 di oggi 20 Maggio alle 24:00 di domani 21 Maggio
Condividi

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana ha emesso un avviso di massima allerta meteorologica di livello rosso per la provincia di Messina e la zona ionica della provincia di Catania, riguardante la giornata di domenica 21 maggio. Per il resto della Sicilia, è stata emessa un’allerta di livello arancione. Si prevede che dalle ore 16 di oggi fino alle 24 di domenica si verifichino venti molto forti, mareggiate lungo le coste esposte e precipitazioni che possono variare da sparse a diffuse, inclusi possibili rovesci o temporali. Secondo il bollettino della Protezione Civile, questi fenomeni saranno accompagnati da rovesci intensi e frequenti fulmini, con il rischio di grandinate.

Prosegue quindi il periodo di maltempo che ha causato numerosi disagi durante la giornata odierna, tra cui caduta di alberi pericolanti, danni strutturali e allagamenti. I vigili del fuoco sono intervenuti in oltre cento situazioni nella Sicilia orientale. I comuni maggiormente colpiti, oltre al capoluogo, sono stati Paternò e Adrano. Anche Randazzo, Palagonia, Vizzini, Caltagirone, Mineo, Maniace, Biancavilla, Grammichele, Santa Maria di Licodia e Mascalucia hanno riportato vari disagi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social