Corri Catania Village, inizia la festa in Piazza Università

È tutto pronto per l'apertura del Corri Catania Village, che sarà attivo oggi pomeriggio con tante proposte e molte sorprese

A cura di Simona Lo Certo
11 maggio 2023 07:03
Corri Catania Village, inizia la festa in Piazza Università
Condividi

Apre al pubblico oggi il Corri Catania Village, lo spazio dedicato a diverse attività collaterali all’ormai consueta corsa-camminata di solidarietà che si terrà la prossima domenica 14 maggio alle ore 10:00 a Catania.

In attesa del Corri Catania, già dalle 15,30 di oggi 11 maggio 2023, sarà possibile visitare stand, assistere alle finali di Street Soccer Cup e partecipare alle attività che il Corri Catania Village ha organizzato per grandi e piccoli.

Il Corri Catania Village aspetta tutti con sport, musica, danza, tango, intrattenimento, attività per i più piccoli e tantissime sorprese.

Nei diversi stand allestiti per l’evento sarà possibile inoltre acquistare il kit per partecipare alla camminata di domenica mattina e rivolgere così il proprio contributo solidale a chi ha più bisogno.

Il programma del Corri Catania Village prevede:

  • nella giornata odierna, alla finale dello street soccer seguiranno le esibizioni di pallamano a cura della Figh;
  • venerdì 12 maggio alle 10.00, verranno premiate le scuole che hanno vinto il Concorso “Colori e Parole”, evento che sarà allietato ulteriormente dall’intrattenimento dei Dottori del Sorriso di Teniamoci per Mano Onlus e dall’esibizione dell’orchestra della scuola Montessori Mascagni; domani pomeriggio dalle ore 16.30 si alterneranno sul palco esibizioni di danza, canto, teatro e alle 18.00, ci sarà il Corri Catania “Talk Show”, al quale interverranno tanti volti noti e rappresentativi di Catania e al quale seguirà alle 20.00 l’esibizione di giovani talenti “A Moda Nostra”.
  • sabato 13 maggio 2023, lo spazio di Piazza Università verrà suddiviso in diverse con zone riservate alla pratica della ginnastica curate dalla Palestra Verginelle, e alle arti marziali come judo, lotta e karate sotto la guida della Fijlkam. Ci saranno inoltre spazi dedicati al sollevamento pesi con la partecipazione della Federpesi, e alla danza in carrozzina e altre attività organizzate dall’Altair Club, che animerà il palco per l’intera giornata. La serata si concluderà con un evento di tango messo in scena dal Tango Studio Catania.

Insomma, come indica l’hashtag scelto per l’edizione di quest’anno, #saràunafesta!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social