Controllo interforze sulla movida catanese: controllati 170 persone e 87 veicoli

I controlli sulla movida catanese continuano: controllati 170 persone e 87 veicoli, sequestrati 3 mezzi e sanzionati 5 esercizi pubblici

A cura di Marco D'Urso
07 maggio 2023 20:11
Controllo interforze sulla movida catanese: controllati 170 persone e 87 veicoli
Condividi

I controlli sulla movida catanese continuano. In seguito alle direttive emanate dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Catania ha disposto una serie di controlli nelle vaste zone del centro storico divise in tre aree corrispondenti a via Santa Filomena e via Gemmellaro, piazza Bellini e piazza Scammacca, e piazza Federico di Svevia e piazza Currò. Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale hanno coordinato gli interventi e vigilato sulle dinamiche collettive.

Durante i controlli, 170 persone e 87 veicoli sono stati controllati e sono state contestate 11 violazioni del Codice della Strada. Inoltre, sono stati sequestrati 3 veicoli e 2 veicoli sono stati sottoposti al fermo amministrativo. Sono stati controllati anche 9 esercizi pubblici e 5 di questi sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Durante i servizi, la Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due minori per falsità materiale commessa in certificati o autorizzazioni amministrative. I due sono stati fermati a bordo di uno scooter Honda SH, su cui è stata trovata una targa alterata che è stata sequestrata per gli adempimenti normativi. Lo scooter è stato sequestrato ai fini della confisca.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social