"Catania Book Festival", via oggi alla quarta edizione. I dettagli dell'evento tanto atteso a Catania

Parte oggi il "Catania Book Festival", la tre giorni dedicata ai libri, ricca di interessanti appuntamenti culturali

A cura di Simona Lo Certo
05 maggio 2023 08:04
"Catania Book Festival", via oggi alla quarta edizione. I dettagli dell'evento tanto atteso a Catania
Condividi

Inizia oggi la quarta edizione del “Catania Book Festival”, uno degli eventi culturali tanto attesi da tutti gli appassionati di lettura e non solo.

Il festival si dispiegherà in tre giornate, dal 5 al 7 maggio 2023, ricche di appuntamenti che avranno tutti luogo presso il centro fieristico “Le Ciminiere” in Viale Africa. La rassegna prevede presentazioni di libri, laboratori di scrittura e lettura creativa, live reading, spettacoli ed altri eventi culturali.

Per la prima volta in Sicilia, inoltre, il “Catania Book Festival” ospiterà la prima tappa nazionale dello “Strega Tour”, al quale parteciperanno gli scrittori che concorrono a questo prestigioso premio letterario italiano.

Il programma prevede inoltre lo spettacolo dell’autore televisivo Stefano Rapone, che si esibirà la sua stand up comedy domenica 7 alle 21:00 presso la sala C1

Già oggi 5 maggio dalle 18 alle 20 sarà possibile assistere alla competizione della Fondazione Bellonci, che si terrà nella Sala Giove e sarà coordinata da Lorena Spampinato e Mattia Insolia.

Una delle mostre che sono allestite per l’occasione è “Com’eri vestita”, organizzata da Amnesty International e dall’Accademia di Belle Arti di Catania, dedicata al grande Gianni Rodari e mirata a raccontare storie di abusi attraverso l’esposizione dei vestiti che le vittime indossavano al momento dell’aggressione subita.

Per chi volesse ancora prendere parte alla rassegna, potrà acquistare biglietti ed abbonamenti direttamente alle casse presenti al centro fieristico i giorni della manifestazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social