Alluvione Emilia Romagna: ceramisti del Catanese uniti per aiutare la “sorella” Faenza

Dopo l’alluvione dell’Emilia Romagna le iniziative benefiche e di volontariato fioccano, come nel caso dei ceramisti del Catanese

A cura di Marco D'Urso
21 maggio 2023 15:30
Alluvione Emilia Romagna: ceramisti del Catanese uniti per aiutare la “sorella” Faenza
Condividi

Dopo l’alluvione dell’Emilia Romagna le iniziative benefiche e di volontariato fioccano, con molti attivisti pronti a sporcarsi le mani. Nel sud Italia la solidarietà è tanta come nel resto della Nazione, come nel caso dei ceramisti del Catanese.

L’abbraccio alla “sorella” Faenza e ai ceramisti colpiti dall’alluvione dell’Emilia Romagna

L’Amministrazione comunale e ceramisti calatini sono al lavoro per organizzare, sotto l’egida dell’Aicc (Associazione italiana città della ceramica), per organizzare un grande evento – il Caltagirone Ceramic Fest – che dal 23 luglio alla fine di agosto si propone di fare ulteriormente conoscere e apprezzare la qualità di un prodotto, frutto della maestria degli artigiani calatini, che connota la città in Italia e nel mondo.

Alluvione Emilia Romagna ceramisti Caltagirone Faenza 2
Alluvione Emilia Romagna ceramisti Caltagirone Faenza 2

L’assessore Lo Monaco sintetizza l’evento con un messaggio di solidarietà per i ceramisti vittime dell’alluvione dell’Emilia Romagna e in particolare a Faenza: «Facendoci interpreti dei sentimenti e delle considerazioni dei nostri maestri artigiani e in piena condivisione con la linea assunta dal direttivo Aicc manifestiamo la nostra sentita e piena solidarietà agli amici di Faenza, fortemente e dolorosamente colpiti dal maltempo di questi giorni».

A questo proposito il Comune di Caltagirone, insieme alle altre città della ceramica italiane, ha lanciato un messaggio di solidarietà per la città romagnola, con un pensiero particolare per i ceramisti che hanno perso i propri laboratori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social