Allerta meteo arancione a Catania: scuole chiuse assieme a parchi e cimiteri

La decisione del Comune riguarda la giornata di domani, sabato 20 maggio: allerta meteo arancione, scuole chiuse a Catania assieme a parchi e cimiteri

A cura di Marco D'Urso
19 maggio 2023 19:25
Allerta meteo arancione a Catania: scuole chiuse assieme a parchi e cimiteri
Condividi

Preoccupato per il peggioramento delle condizioni meteorologiche e le prospettive infauste, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha preso la decisione per la giornata di domani, sabato 20 maggio: per allerta meteo arancione, scuole chiuse a Catania assieme a parchi e cimiteri. Come sempre, la chiusura vale sia per le strutture pubbliche che private, sospendendo le attività didattiche per proteggere gli studenti dai pericoli degli spostamenti in queste condizioni climatiche avverse.

Allerta Meteo Arancione Catania Scuole Chiuse 2
Allerta Meteo Arancione Catania Scuole Chiuse 2

Allerta meteo arancione a Catania: cosa si prevede oltre le scuole chiuse

I parchi comunali, compreso il rinomato giardino Bellini, saranno inaccessibili, insieme ai cimiteri. Questa misura straordinaria mira a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire incidenti o danni causati dagli effetti del maltempo. L’Amministrazione Comunale lancia un appello ai residenti affinché prestino attenzione alle forti raffiche di vento che potrebbero provocare il crollo di cartelloni pubblicitari, rami e alberi.

Si consiglia di limitare gli spostamenti al minimo necessario e di adottare estrema prudenza sia a piedi che in auto, evitando sottopassi stradali e mezzi a due ruote. È fondamentale stare lontani da aree soggette a smottamenti di fango e crolli di rocce, nonché mantenere una distanza di sicurezza dalle rive del mare e dai corsi d’acqua.

La situazione è allarmante e richiede la massima cautela da parte di tutti. Il Comune s’impegna a fare tutto il possibile per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, ma è fondamentale che anche gli abitanti collaborino attivamente rispettando le precauzioni e le indicazioni fornite. Al momento, l’allerta meteo arancione a Catania è solo per domani, auspicando che già da domenica la situazione possa migliorare.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social