Voli Pasqua Catania: prezzi fuori controllo. Cosa fare?

Federconsumatori ha pubblicato i risultati dell'ultima rilevazione dei prezzi dei voli da e per la Sicilia: voli pasqua Catania alle stelle

A cura di La Redazione
04 aprile 2023 10:36
Voli Pasqua Catania: prezzi fuori controllo. Cosa fare?
Condividi

A pochi giorni dall’avvicinarsi di Pasqua e Pasquetta, Federconsumatori ha pubblicato i risultati dell’ultima rilevazione dei prezzi dei voli da e per la Sicilia, confermando le aspettative formulate alcune settimane prima.

Voli Pasqua Catania: prezzi alle stelle

I prezzi dei voli sono aumentati a dismisura e rimarranno elevati fino alla fine, a meno di interventi sull’offerta programmati con largo anticipo. I prezzi previsti al 31 marzo sono significativamente superiori a quelli rilevati il 7 marzo, a poche rare eccezioni.

Le tariffe massime sono anche aumentate fino a 386-477 euro rispetto al prezzo minimo e massimo di un volo Ryanair da Bologna a Catania, il cui prezzo è aumentato fino a 729,28 euro negli ultimi giorni. Ciò è sorprendente considerando che se si decide di non tornare a Catania per Pasqua ma di volare da Catania a Dubai, il prezzo di un volo diretto di andata e ritorno è di circa il 50% inferiore (550 euro A/R).

Il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa, ha commentato che la situazione prevista era attesa e alcuni voli aggiunti dalle compagnie non hanno avuto un grande impatto. La prima riunione dell’Osservatorio permanente regionale sul trasporto aereo non ha prodotto cambiamenti significativi, come previsto da Federconsumatori, che aveva richiesto una convocazione del tavolo tempestivamente. Si chiede ora che cosa farà l’Osservatorio e il governo regionale in vista dei tre ponti lunghi del 25 aprile, del 1° maggio e del 2° giugno, che probabilmente vedranno ripresentarsi gli stessi problemi con i prezzi dei voli.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social