Via alle riprese della serie TV Vanina Guarrasi a Catania: presto su Canale 5 con tanta “sicilianità”

Dopo il casting cominciano le riprese della Serie TV Vanina Guarrasi a Catania: le premesse ci sono tutte per dare grande risalto alla città

A cura di Marco D'Urso
17 aprile 2023 17:35
Via alle riprese della serie TV Vanina Guarrasi a Catania: presto su Canale 5 con tanta “sicilianità”
Condividi

Dopo i casting Mediaset a Catania emergono nuovi dettagli sulla serie TV nazionale ma girata nel capoluogo etneo. Sono cominciate le riprese della Serie TV Vanina Guarrasi che possiede un organico prettamente siciliano, esalta le bellezze cittadine e proietterà Catania in prima serata su Canale 5.

I dettagli sulle riprese di Vanina Guarrasi: la serie TV su Canale 5 incentrata su Catania

Quest’oggi nella centrale piazza Mazzini di Catania si è sentito il primo grido “Motore, azione!”, dando ufficialmente il via alle riprese della serie TV Mediaset “Vanina Guarrasi”, prodotta da Palomar con il sostegno della Sicilia Film Commission.

Riprese Serie TV Vanina Guarrasi Catania Canale 5 Mediaset 2
Riprese Serie TV Vanina Guarrasi Catania Canale 5 Mediaset 2

Nello specifico, saranno 4 gli episodi da realizzare a Catania e in provincia, da 100 minuti ciascuno, tratti dai romanzi di Cristina Cassar Scalia (editi da Einaudi). La messa in onda è prevista nel 2024 su Canale 5. Il programma organizzativo e il piano di lavorazione contano 16 settimane di attività e riprese. Il cast annovera 50 attori e oltre 1000 tra figuranti, stuntmen e comparse. La troupe fa leva su circa 70 professionisti del settore in gran parte nati o residenti in Sicilia.

La produzione Mediaset informa che le premesse ci sono tutte per dare grande risalto a Catania e al suo territorio e, grazie alla sinergia con le istituzioni locali, porre le basi per ulteriori collaborazioni con al centro il capoluogo etneo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social