Tutto quello che avevamo: la mostra a Catania nostalgica nell’essenza ma futuristica negli autori

La mostra collettiva a Catania Tutto quello che avevamo verte su scatti in bianco e nero di fotografi emergenti: nostalgica ma al contempo futuristica

A cura di Marco D'Urso
05 aprile 2023 17:48
Tutto quello che avevamo: la mostra a Catania nostalgica nell’essenza ma futuristica negli autori
Condividi

La mostra collettiva a Catania Tutto quello che avevamo verte su scatti in bianco e nero di fotografi emergenti: nostalgica ma al contempo futuristica, sicuramente da non perdere. La mostra a Catania è stata inaugurata e sarà presente nei locali “IMDigital Fine Art” sino al 14 aprile.

Tutto quello che avevamo: la mostra collettiva a Catania tra passato e futuro

La mostra collettiva “Tutto quello che avevamo” è formata dagli scatti in bianco e nero, tra nostalgia e una realtà prossima, dei seguenti fotografi emergenti: Erika Allia, Gabriele Argentino, Arianna Lonobile e Francesco Russo.

Tutto quello che avevamo mostra Catania collettiva fotografi emergenti 2
Tutto quello che avevamo mostra Catania collettiva fotografi emergenti

La mostra a Catania Tutto quello che avevamo è già visitabile ed è a ingresso gratuito. La curatrice dell’evento Irene Torrisi ha dichiarato: «La mostra si muove in uno spazio urbano insolito e spoglio. L’uso del bianco e nero, che solitamente dona un’aurea nostalgica agli scatti e li consacra al passato, qui assume un significato del tutto diverso: permane la nostalgia, ma la sensazione è di trovarsi avanti nel tempo, in una realtà prossima, distopica e decadente, dove le rare figure umane appaiono quasi come reduci, gli unici sopravvissuti in un mondo dimenticato».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social