"Sono grato di esservi arrivato come persona e come artista". L'artista Mikhail Albano ringrazia i catanesi in diretta su Rai 2

Da Catania alla Rai, l'artista di strada Mikhail Albano conquista tutti con la sua "street art" molto conosciuta e apprezzata a Catania

A cura di Simona Lo Certo
20 aprile 2023 07:32
"Sono grato di esservi arrivato come persona e come artista". L'artista Mikhail Albano ringrazia i catanesi in diretta su Rai 2
Condividi

Grande successo per l’artista russo figurativo-realistico Mikhail Albano che, da Catania, è giunto su Rai 2 per partecipare al programma condotto dal cantautore Nek, “Dalla strada al palco”.

Il format della Rai offre ad artisti di strada l’occasione concreta di esibirsi e di raccontare la loro arte ad un pubblico più ampio.

E la stessa opportunità è stata data a Mikhail Albano, l’artista di “street art” e “film art”, conosciuto e apprezzato a Catania per le sue suggestive e originali opere dedicate al capoluogo etneo e ai suoi simboli, che grazie alla sua abilità è arrivato in finale nel nuovo contest della Rai.

Attraverso la sua arte alternativa e sostenibile, creata attraverso pellicola riciclabile e biodegradabile, dal palco di Rai 2, l’artista 32enne di origine russa ma di adozione catanese, è arrivato in finale dopo essere stato eliminato e ripescato dalla Signora Coriandoli e da Francesco Renga presenti in studio nei panni di giudici.

Mikhail ha colto l’occasione per ringraziare tutta la comunità etnea e i suoi numerosi followers per il calore e l’apprezzamento dimostratigli e per rivolgere loro il suo post social nel quale si legge “Mi avete inondato di messaggi e affetto, vi ringrazio di cuore!”, sottolineando di essere “grato di vivere di quello che amo e sono felice di esservi arrivato come persona e come artista”.

Lui che è “cresciuto in strada” sa bene “cosa vuol dire strada e riscattarsi sulla strada” e sa “vedere il mondo in un’altra maniera” e lo fa attraverso la sua grande passione che rappresenta per lui un reale bisogno.

Lo ammette Mikhail nel suo video di presentazione alla puntata di “Dalla strada al palco”: “Quando disegno e dipingo perdo me stesso, perdo la cognizione del tempo è un bisogno per me”.

In attesa della finale, facciamo il tifo per Mikhail, orgoglio di Catania!

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social