Scuola Militare Teulié, tra gli allievi anche una catanese

73 allievi della Scuola Militare Teulié di Milano hanno giurato alla formula di rito, tra loro ci sono 12 siciliani. Ecco chi sono i cadetti 2023

A cura di Simona Lo Certo
04 aprile 2023 07:51
Scuola Militare Teulié, tra gli allievi anche una catanese
Condividi

Sono 73 i nuovi Allievi della Scuola Militare “Teulié”, che hanno giurato alla consueta formula di rito alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carlo Lamanna e di autorità civili e religiose del territorio, tra le quali il Prefetto Vicario, Dott. Natalino Domenico Manno, il Presidente del Consiglio Comunale, Elena Buscemi e l’Assessore Regionale alla Sicurezza e Protezione Civile, Romano La Russa.

La cerimonia di Giuramento Solenne degli Allievi del corso “FADINI III”, che si è svolta presso l’Arco della Pace di Milano ha accolto nella prestigiosa Accademia militare milanese i 73 cadetti, tra i quali ben 12 provengono dalla Sicilia.

I 12 cadetti siciliani sono Alessandro Calaciura da Butera, Lucrezia La Malfa da Trecastagni, Lorenzo Basile da Avola, Distefano Carla da Ragusa, Francesco Scala di Pachino, Bonta’ Salvatore Simone da Aragona (AG), Roberta Firicano nata a Palermo, Parisi Isabella Ribera (AG), Michele Mascolo di Messina, Emanuele Armeli da Milazzo, Zarbo Manfredi da Agrigento.

Tra loro c’è anche la catanese Lucrezia La Malfa, l’adolescente del liceo Scientifico proveniente da Trecastagni, entrata a far parte della scuola attraverso un concorso pubblico che, come agli altri cadetti, le permette ora di frequentare il triennio di studi garantendo una profonda preparazione scolastica in linea con i programmi didattici previsti dal MIUR e una disciplina incentrata sul rispetto delle regole sancite dal codice di comportamento militare.

Il coraggio e la voglia di questi ragazzi dovrebbe essere contagiosa e serve da sprono a chi ancora non ha trovato la propria strada.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social