Paternò, lutto cittadino per il giovane Gabriele

Il Sindaco di Paternò ha annunciato il lutto cittadino per la giornata odierna e si stringe al cordoglio della famiglia di Gabriele Longo

A cura di Simona Lo Certo
03 aprile 2023 06:53
Paternò, lutto cittadino per il giovane Gabriele
Condividi

La città di Paternò onora il giovane 24enne rimasto vittima in un incidente stradale avvenuto lo scorso 31 marzo 2023 a Catania in via Santa Sofia.

Il sindaco di Paternò, Nino Naso ha proclamato il lutto cittadino, permettendo a chi volesse di partecipare ai funerali di Gabriele Longo, che avranno luogo oggi 3 aprile 2023 alle ore 11 nella Parrocchia Spirito Santo, sita nel Viale de Platani.

Il Primo cittadino ha invitato “tutti i cittadini, gli uffici pubblici, le scuole a osservare un minuto di silenzio, con bandiere a mezz’asta in tutti i palazzi istituzionali alle ore 11:00”.

E ha rivolto un caloroso pensiero alla famiglia di Gabriele, dimostrando la sua vicinanza ai “genitori straziati dal dolore” e rivolgendosi allo stesso ragazzo invitandolo a pregare “per mamma e papà affinché possano trovare sollievo e conforto nel loro cuore”.

La morte del giovane Gabriele segna profondamente la sua famiglia, reduce già della perdita dell’altra figlia 18enne disabile grave. Due eventi che hanno sconvolto l’intera comunità di Paternò, che resta incredula e inerme di fronte ad un destino così crudele.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social