Pasqua 2023, perché gli italiani preferiscono Catania e Palermo

Il noto motore di ricerca di voli e hotel ha confermato Catania e Palermo come mete preferite dove trascorrere la Pasqua 2023

A cura di Simona Lo Certo
04 aprile 2023 06:45
Pasqua 2023, perché gli italiani preferiscono Catania e Palermo
Condividi

Catania e Palermo sono le mete ambite dagli italiani per la prossima Pasqua 2023. Questo il dato registrato dal motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che ha osservato l’andamento di ricerche on line effettuato quest’anno.

Secondo il noto sito infatti, rispetto al 2019, le ricerche di voli e di hotel effettuate dagli italiani sono aumentate rispettivamente del 32% e del 41%.

Dopo Napoli, Palermo e Catania sono le città preferite come destinazione per la prossima Pasqua 2023, seguite da Roma, Milano, Torino, Venezia, Bari, Cagliari, Lamezia Terme, Bologna, Brindisi, Verona e Firenze, che sono tra le prime 25 città più ricercate al mondo dai turisti italiani tramite il motore di ricerca Jetcost.

Ciò che attrae gli italiani è il clima mite, i monumenti e le tradizioni che caratterizzano Catania e Palermo e che, nonostante disagi e mancanze, cercano di sopravvivere per permettere ai turisti di sceglierle come loro mete, ma soprattutto di tornare anche in futuro restando soddisfatti del loro soggiorno.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social