Incidente sull’A18 Catania Messina, scontro fatale tra auto e moto: una persona morta, grave un’altra

Incidente A18 Catania Messina: lo scontro tra auto e moto è divenuto fatale per una donna mentre un uomo è in condizioni critiche, traffico a rilento

A cura di redazionemd
25 aprile 2023 17:20
Incidente sull’A18 Catania Messina, scontro fatale tra auto e moto: una persona morta, grave un’altra
Condividi

È stato uno scontro improvviso e purtroppo fatale quello avvenuto nel pomeriggio tra i due mezzi: ad avere la peggio chi stava sul mezzo a due ruote. L’incidente sull’A18 Catania Messina ha coinvolto nello scontro un’auto e una moto ed è divenuto tristemente fatale per una donna mentre un uomo è in condizioni critiche.

Prima ricostruzione della dinamica dell’incidente

Seppur tutto d’accertare con i dovuti rilievi, sembrerebbe che l’incidente tra auto e moto sull’A18 Catania Messina sia avvenuto all’altezza di Calatabiano. Prontamente sono intervenuti i mezzi di soccorso, la Polstrada e l’elisoccorso, che ha condotto la persona gravemente ferito in ospedale.

Incidente mortale A18 Catania Messina moto auto
Incidente mortale A18 Catania Messina moto auto (Foto Messina Today)

L’incidente mortale sull’A18 è costato la vita alla passeggera della moto, una giovane ragazza, mentre il guidatore del mezzo a due ruote, un ventiquattrenne, è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania, riportando da una prima prognosi le fratture agli arti e ustioni d’attrito.

I passeggeri e guidatore dell’auto sono rimasti illesi, senza nemmeno un graffio. Dalla prima ricostruzione della dinamica dell’incidente sembrerebbe che la moto abbia tamponato l’altro veicolo, ma il tutto si deve accertare per comprendere eventualmente chi non abbia rispettato il CdS, le eventuali velocità massime e/o le distanze. Quel che è certo, purtroppo, è che i due giovani sulla moto sono stati sbalzati con violenza contro l’asfalto e lasciando esanime la donna.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social