Il Catania torna in Serie C: curiosità statistiche sulle prestazioni devastanti dei Rossazzurri

Il Catania ha agguantato la promozione in Serie C con delle statistiche impressionanti. Ecco tutti i particolari

A cura di La Redazione
18 aprile 2023 07:28
Il Catania torna in Serie C: curiosità statistiche sulle prestazioni devastanti dei Rossazzurri
Condividi

Fra tutte le categorie dei campionati, i Rossazzuri si sono contraddistinti nel girone I di Serie D per le prestazioni favolose che hanno ottenuto in campionato, segno di una squadra matura pronta a risalire la scala per tornare ai piani alti del calcio italiano.

Il Catania ha agguantato la promozione in Serie C con delle statistiche impressionanti in un campionato dove le scommesse online sul calcio di Serie D hanno presentato nel palinsesto sempre quote a favore dei Siciliani.

La stagione di Serie D appena conclusa ha messo in scena diversi record statistici da parte degli Elefanti, scopriamo quali sono.

L’inizio con il botto del Catania con 15 risultati utili consecutivi

Quello che attende gli Etnei per l’anno prossimo sono le quote calcio sulle gare più entusiasmanti di Serie C, perché in Serie D i Rossazzuri hanno cominciato questa stagione con ben 9 vittorie consecutive, piazzandosi subito al primo posto e non lasciandolo mai per tutto il campionato, che hanno dominato con cinismo agonistico e una costanza di risultati spaventosa.

Dopo 15 risultati utili consecutivi è arrivata la prima sconfitta contro il Santa Maria Cilento, che alla trentesima giornata rimane ancora l’unica gara persa dai Siciliani.

Le 14 vittorie consecutive fino alla trentesima giornata

Dopo questa sconfitta, i Rossazzurri hanno schiacciato tutte le concorrenti in una corsa a velocità folle per 14 vittorie consecutive fino alla giornata numero 30, agguantando la promozione matematica in Serie C con larghissimo anticipo dopo la gara contro il Canicattì del 19 marzo, vinta per 4 – 1.

Catania a trazione Over 2.5 e 1.5

Nelle prime 30 gare disputate dal Catania, sono 17 le partite terminate con risultati in Over 2.5 e ben 25 match conclusi con un risultato a trazione Over 1.5. Delle 15 gare giocate in trasferta sono 13 quelle terminate con un risultato a trazione Over 1.5.

15 vittorie su 15 in casa e le altre statistiche del Catania

In casa gli Etnei non hanno mai perso né pareggiato durante le prime 15 gare disputate, per un totale di 45 punti messi in cassaforte con tutte le gare vinte. I gol realizzati in queste gare casalinghe sono 35, mentre le reti subite sono soltanto 6.

I Rossazzurri detengono tutti i record di questa stagione di Serie D, sono la migliore squadra in casa per risultati ottenuti, possiedono il miglior reparto offensivo con 66 gol nelle prime 30 gare disputate, nonché il miglior reparto difensivo con 15 reti subite in questo frammento di campionato preso in considerazione.

I migliori calciatori degli Elefanti di questa stagione

Non ci sono protagonisti assoluti in questo Catania devastante, ma ogni pedina ha aiutato a ottenere lo scacco matto dei Rossazzurri.

I bomber degli Etnei sono De Luca e il brasiliano Jefferson con 8 gol segnati, seguono i calciatori italiani Palermo e Sarao con 7 reti a testa. Russotto e Vitale hanno segnato rispettivamente 6 gol in questa stagione, mentre Chiarella resta a quota 4 reti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social