GAL Etna Sud inaugura il Museo della Civiltà Contadina, ecco la data e il luogo dell'evento

Il Gruppo di Azione Locale EtnaSud ha annunciato l'inaugurazione del nuovo Museo della Civiltà Contadina: ecco i dettagli dell'evento

A cura di Simona Lo Certo
27 aprile 2023 08:29
GAL Etna Sud inaugura il Museo della Civiltà Contadina, ecco la data e il luogo dell'evento
Condividi

Si terrà domani venerdì 28 aprile 2023 a Mascalucia, l’inaugurazione del nuovo Museo della Civilità Contadina, che rappresenterà un importante riferimento per lo sviluppo del comprensorio e un punto culturale di attrazione per potenziali flussi turistici.

L’evento promosso e sostenuto dal Gruppo di Azione Locale EtnaSud si terrà alle ore 11.00 presso l’Azienda Agriturismo Marino & Co, sito in via Roma 113 a Mascalucia.

Oltre ai membri del GAL Etna SUD, all’evento saranno presenti anche l’Assessore Regionale all’Agricoltura On.le Luca Sammartino, che inaugurerà il Museo della Civiltà Contadina, l’attuale Sindaco di Mascalucia, nonché Presidente del GAL l’Architetto Vincenzo Magra, l’Ingegnere Nino Paternò, responsabile di Piano; il referente Leader dell’ufficio di gabinetto, il Dottor Ignazio Mannino; il dirigente IPA Catania, il Dottor Giovanni Sutera; la responsabile UOS904 IPA Catania, la Dottoressa Maria Rosa Battiato e il socio dell’Azienda Agriturismo Marino & C, il Dottor Salvatore Marino.

Il Gruppo di Azione Locale EtnaSud nasce dall’iniziativa dei Sindaci dei Comuni di Camporotondo Etneo, San Pietro Clarenza, Mascalucia, Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta e dalla loro volontà condivisa di cogliere ed utilizzare appieno tutti gli strumenti che lo Sviluppo Locale di tipo Partecipativo gli mette a disposizione.

Volontà che non può essere di certo sottovalutata da chi ha il compito di selezionare i Gruppi di Azione Locale in Sicilia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social