Catania al quarto posto per sostenibilità digitale: l'incredibile lavoro del Comune

Catania, una città metropolitana italiana, si è piazzata al quarto posto per indice di sostenibilità digitale (DiSI City)

A cura di La Redazione
20 aprile 2023 10:59
Catania al quarto posto per sostenibilità digitale: l'incredibile lavoro del Comune
Condividi

Catania, una città metropolitana italiana, si è piazzata al quarto posto per indice di sostenibilità digitale (DiSI City) secondo l’Osservatorio della Fondazione per la sostenibilità digitale. Il riconoscimento è stato assegnato in occasione del Digital Sustainability Day 2023, tenutosi all’Università La Sapienza di Roma durante la settimana dell’Earth Day.

Il Commissario Piero Mattei ha partecipato alla tavola rotonda tematica insieme ai rappresentanti legali dei maggiori comuni capoluogo di provincia, presentando i dati relativi a Catania. La città si è distinta per l’attenzione per il benessere delle persone, l’ambiente e il modello economico di sviluppo “soft”.

La digitalizzazione dei servizi al cittadino attraverso l’uso del portale Catania Semplice, la promozione del trasporto pubblico con il progetto Catania Tu Go, l’uso di autobus a basso impatto ambientale e il rinnovamento del sistema di gestione del traffico sono solo alcuni dei progetti sostenibili e innovativi avviati dal Comune di Catania.

Tuttavia, è importante sottolineare che la consapevolezza dei cittadini è fondamentale per questo processo di modernizzazione e innovazione sostenibile. Solo attraverso il coinvolgimento attivo e la partecipazione della comunità locale si possono raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi e il loro impatto sull’ambiente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social