Buon compleanno Miriam Leone! Lo splendore e talento catanese spegne una candelina in più

Tanti auguri di Buon Compleanno a Miriam Leone! L’attrice catanese compie gli anni e fan e mondo dello spettacolo la celebrano: gli scatti più iconici

A cura di redazionemd
14 aprile 2023 17:15
Buon compleanno Miriam Leone! Lo splendore e talento catanese spegne una candelina in più
Condividi

Tanti auguri di buon compleanno a Miriam Leone: l’attrice catanese compie gli anni e moltissimi fan, oltre il mondo dello spettacolo, la celebrano. Se il talento è indiscusso, il fascino è disarmante ma c’è molto di più nella storia della catanese: ripercorriamo la carriera della catanese tra grandi occasioni e gli scatti più iconici.

Compleanno Miriam Leone extra
Compleanno Miriam Leone extra

Miriam Leone in breve: chi è, data di nascita e curiosità sull’attrice catanese

Miriam Leone oramai ha una taratura (inter)nazionale nello show biz, dunque non vi sarebbe bisogno di presentazioni ma per chi non l’avesse mai vista, ecco qualche informazione e curiosità. Miriam Leone è nata a Catania il 14 aprile 1985 ed è diventata, passo dopo passo, un’attrice, una conduttrice televisiva e agli albori della carriera una modella, cioè quando vinse Miss Italia nel 2008. Dopo la notorietà dovuta al concorso di bellezza nazionale, Miriam Leone ha costruito solidamente la sua carriera con talento e studio, ciò è valso ben due Nastri d’argento, un Ciak d’Oro e una candidatura al David di Donatello come migliore attrice protagonista.

Compleanno Miriam Leone 2
Compleanno Miriam Leone 2

Buon compleanno Miriam Leone: quel vortice di catanesità che è l’attrice

Uno sguardo come poche e quel fascino mediterraneo che strizza l’occhio all’internazionalità. Miriam Leone ha una presenza scenica che ben si sposa con tanti ruoli e così l’abbiamo vista come una donna sicula innamorata nei film di Pif ma anche una “diabolica” bionda (Eva Kant) nel recente film di Diabolik. Recentemente è emersa alle cronache anche con la moda: tuttora lo scatto di Miriam Leone sulla Vespa è una delle foto d’autore più apprezzate dai fan. Dunque non resta che augurare tanti auguri di buon compleanno a Miriam Leone auspicando che vi siano ancora molti successi ad attendere la strabiliante catanese.

Compleanno Miriam Leone 3
Compleanno Miriam Leone 3

Gli scatti più iconici di Miriam Leone: la gallery fotografica

Se siete curiosi di vedere alcuni degli scatti che hanno resa celebre in parte Miriam Leone (oltre la bravura attoriale), ecco di seguito alcune delle foto più iconiche di Miriam Leone (clicca sul numero delle pagine per proseguire).

Compleanno Miriam Leone Scatti iconici
Compleanno Miriam Leone Scatti iconici (guarda le 11 foto iconiche di seguito)

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social