Aci Catena, il Sindaco allerta il Prefetto circa le "situazioni di disagio ricadenti sulla popolazione"

Il Sindaco di Aci Catena allerta il Prefetto sulla grave situazione idrica che interessa Aci Catena

A cura di Simona Lo Certo
04 aprile 2023 07:08
Aci Catena, il Sindaco allerta il Prefetto circa le "situazioni di disagio ricadenti sulla popolazione"
Condividi

“È decisamente grave il comportamento che viene costantemente reiterato da parte della società, fornitore del Comune di Aci Catena” si legge nel messaggio che Sindaco Prof.ssa Margherita Ferro ha inviato al Prefetto Dotta.ssa Maria Carmela Librizzi.

La nota del Primo cittadino di Aci Catena fa riferimento alla grave situazione in cui da qualche tempo riversa l’intera città etnea, interessata da costanti disservizi idrici.

Insieme al responsabile del servizio idrico geom. Nello Fichera, in accordo con l’assessore Saro Sorbello, il Sindaco Ferro ha informato il Prefetto dei disservizi reiterati senza preavviso da parte del pozzo Torrisi, appellandosi “poiché tale disservizio ha grave impatto sulla popolazione per le difficoltà all’igiene della casa e della persona“.

A nome di tutta l’amministrazione, la Prof.ssa Ferro si dice vicina “in modo particolare a quelle categorie più sensibili e bisognose come i bambini, anziani e disabili” e sottolinea come “l’acqua sia un bene pubblico e vitale per tutti i cittadini, per tanto l’amministrazione non può accettare tale comportamento da parte del gestore idrico, reiterato nel tempo, senza che ne dia avviso e comunicazioni tempestive, con il risultato che l’ufficio acquedotto del Comune, si è ritrovato a dover subire gravi e inaspettati situazioni di disagio ricadenti purtroppo sulla popolazione“.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social