"Vite di donne nella storia - Anche la cancellazione è violenza": mostra temporanea da non perdere

La mostra temporanea "Vite di donne nella storia - Anche la cancellazione è violenza" è promossa in occasione della Giornata internazionale delle donne

A cura di Marco D'Urso
06 marzo 2023 02:09
"Vite di donne nella storia - Anche la cancellazione è violenza": mostra temporanea da non perdere
Condividi

In occasione della Giornata internazionale delle donne, il Comitato Unico di Garanzia e il Coordinamento Unict per le Pari opportunità, con il Sistema Museale d’Ateneo e il Centro Studi di Genere GENUS, promuovono la mostra temporanea “Vite di donne nella storia – Anche la cancellazione è violenza“. La mostra temporanea è visitabile sino al 10 marzo ed è da non perdere.

Mostra temporanea Vite di donne nella storia anche la cancellazione è violenza Giornata internazionale delle donne 2
Mostra temporanea Vite di donne nella storia anche la cancellazione è violenza Giornata internazionale delle donne

La Giornata internazionale delle donne celebrata da “Vite di donne nella storia – Anche la cancellazione è violenza”

L’inaugurazione è avvenuta lunedì 6 marzo e la mostra temporanea rimarrà fruibile fino al 10 marzo presso la sala espositiva di Palazzo Sangiuliano, in piazza Università 16 a Catania. La mostra è un omaggio a tutte le donne che, spesso dimenticate, hanno contribuito al progresso, alla cultura e alla scienza attraverso le loro idee e il loro coraggio. Saranno esposte una serie di schede biografiche che narrano le storie e le vite di queste donne che meritano di essere ricordate e celebrate.

I materiali espositivi sono stati donati al Dipartimento di Scienze umanistiche dal Collettivo RivoltaPagina e affidati al Centro Studi GENUS. La mostra sarà visitabile dal pubblico fino a venerdì 10 marzo, dalle ore 9 alle 13.30, nella sala espositiva di Palazzo Sangiuliano. La mostra, attraverso le vite di donne straordinarie, mette in evidenza anche la violenza della cancellazione che, troppo spesso, colpisce le donne nella storia e nella società contemporanea.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social