Ulisse all'inferno al Monastero dei Benedettini: Omero nelle suggestive cantine settecentesche

Immergiti in un'esperienza teatrale senza precedenti! Dopo il sold out, torna in scena Ulisse all'inferno al Monastero dei Benedettini (tutte le info)

A cura di Marco D'Urso
10 marzo 2023 19:19
Ulisse all'inferno al Monastero dei Benedettini: Omero nelle suggestive cantine settecentesche
Condividi

Immergiti in un’esperienza teatrale senza precedenti! Questo fine settimana, dopo il sold out precedente, torna in scena l’acclamato Ulisse all’inferno al Monastero dei Benedettini. L’appuntamento è presentato da “Officine Culturali”: uno spettacolo coinvolgente e mozzafiato di e con Angelo D’Agosta, che porta in scena il X e XI libro dell’Odissea in un luogo unico nel suo genere, così come la location designata.

Ulisse all’inferno al Monastero dei Benedettini: suggestivo spettacolo in una suggestiva location

Le cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini di Catania, caratterizzate dalla roccia lavica del 1669, saranno lo scenario unico e suggestivo per la rappresentazione di uno dei canti più riconoscibili ed emozionanti del poema epico: Ulisse che giunge all’Inferno, in cui una serie di apparizioni rivelatrici e spaventose lo spingono a ritornare alla nave. Le cantine settecentesche del Monastero dei Benedettini ospiteranno lo spettacolo sabato 11 e domenica 12 marzo alle ore 19.30 e alle 21.

La Sala Rossa “Antonino Leonardi”, simbolo del recupero contemporaneo del Monastero, costituirà il fulcro della rappresentazione, con il suo caratteristico solaio rosso e il gioco di luci e ombre sulla roccia lavica che renderanno ogni dettaglio della messinscena ancora più coinvolgente. Se non si vuol perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica è possibile prenotare chiamando ai numeri 0957102767 o 3349242464; in alternative è possibile prenotarsi tramite WhatsApp o email ([email protected]).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social