Spiaggia sequestrata: vecchio lido “riemerge” dopo mareggiata e svela abbandono rifiuti speciali

Una spiaggia nel Catanese è stata sequestrata dopo che un vecchio lido è emerso dalle acque in seguito a una violenta mareggiata. Indagini in corso

A cura di Marco D'Urso
04 marzo 2023 18:53
Spiaggia sequestrata: vecchio lido “riemerge” dopo mareggiata e svela abbandono rifiuti speciali
Condividi

Una spiaggia nel Catanese è stata sequestrata dopo che un vecchio lido è emerso dalle acque in seguito a una violenta mareggiata. Le indagini sono in corso per trovare i responsabili dell’occupazione del pubblico demanio marittimo e dell’abbandono di rifiuti speciali, che sono stati scoperti nelle strutture e nei materiali del lido sepolto sotto l’arenile.

I dettagli della spiaggia sequestrata nel Catanese

Nello specifico, la Guardia costiera di Riposto ha agito prontamente per preservare la bellezza naturale della spiaggia e garantire la sicurezza dei bagnanti. A intervenire nella spiaggia a Fondachello, nel Catanese, per occupazione di pubblico demanio marittimo e abbandono di rifiuti speciali, sono stati i militari del nucleo di Polizia ambientale della Guardia costiera di Riposto.

Nell’area, grande circa 2.000 metri quadrati, erano stati trovati strutture e materiali di vario genere verosimilmente riconducibili ad un preesistente stabilimento balneare che sono affiorati per le violente mareggiate abbattutesi sul versante ionico nei giorni precedenti e fino a quel momento interrati sotto l’arenile, in evidente stato di abbandono. Indagini sono in corso per individuare eventuali responsabili.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social