Risveglio primaverile per la Polizia Locale alla Fiera di Catania mettendo “ordine” tra gli ambulanti

La primavera non conduce solo al cambio dell’ora ma anche a controlli straordinari, come quelli attuati dalla Polizia Locale alla Fiera di Catania

A cura di Marco D'Urso
29 marzo 2023 19:08
Risveglio primaverile per la Polizia Locale alla Fiera di Catania mettendo “ordine” tra gli ambulanti
Condividi

La Polizia Locale mette ordine tra gli ambulanti del mercato alla Fiera, con l’obiettivo di far rispettare le regole da parte degli operatori commerciali con posteggio assegnato e per individuare eventuali operatori abusivi. Con questa premessa è stata avviata alle prime luci dell’alba l’operazione che ha permesso di posizionare correttamente gli stand espositivi negli spazi autorizzati, garantendo il rispetto degli spazi destinati sia alla viabilità dei pedoni che dei mezzi di soccorso.

Fiera di Catania Polizia Locale 2
Fiera di Catania Polizia Locale 2

L’intervento della Polizia Locale alla Fiera di Catania

Pur essendo dichiarati sotto organico, la Polizia Municipale ha trovato il tempo di non di multare i trasgressori, come capita spesso, ma gli agenti hanno cercato la collaborazione dei commercianti per far seguire le indicazioni impartite dalle autorità (ed evitare contestazioni o resistenze).

Sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale, sono stati effettuati tre sequestri amministrativi di prodotti del settore merceologico non alimentare presso la Via San Gaetano alla Grotta, nei confronti di tre operatori commerciali bangladesi che avevano occupato posteggi assegnati ad altri operatori senza autorizzazione. Sono stati sanzionati con verbali per una somma complessiva di 481 euro ciascuno e con la sanzione accessoria del sequestro della merce esposta in vendita e dei supporti di vendita, che sono stati prelevati e trasportati presso la depositeria del Corpo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social