Ripresa lavori per la via di fuga Rotolo-Ognina alla presenza delle istituzioni

In mattinata il Commissario Piero Mattei si recherà nella rotatoria di Ognina per assistere alla ripresa dei lavori della via di fuga Rotolo-Ognina

A cura di Marco D'Urso
03 marzo 2023 02:24
Ripresa lavori per la via di fuga Rotolo-Ognina alla presenza delle istituzioni
Condividi

Il Comune di Catania è pronto a riprendere i lavori per la realizzazione della via di fuga Rotolo-Ognina, un progetto di grande importanza per la città. In mattinata, intorno alle ore 10.30, il commissario Piero Mattei, insieme ad altre rappresentanze istituzionali, si recherà sul posto per dare il via ai lavori di abbattimento del muro di contenimento del vecchio pilone del dismesso cavalcavia di RFI.

L’importanza dei lavori della via di fuga Rotolo-Ognina

L’obiettivo di quest’intervento è quello di rendere utilizzabile la prima delle due corsie della via di fuga, che rappresenta un’opera di protezione civile essenziale per la città di Catania. La realizzazione di questa strada ha avuto un percorso complicato nel corso degli anni, ma adesso sembra finalmente destinata a vedere la luce.

Ripresa lavori via di fuga Rotolo-Ognina corsia
Ripresa lavori via di fuga Rotolo-Ognina corsia

Tempistica per la prima corsia della via di fuga Rotolo-Ognina e le altre novità

La prima corsia della via di fuga Rotolo-Ognina creerà un collegamento diretto tra la circonvallazione e il tratto finale di via del Rotolo, alleggerendo il flusso veicolare su piazza Mancini Battaglia. I tecnici prevedono che i lavori per la realizzazione della prima corsia veicolare dovrebbero completarsi prima dell’estate, un’ottima notizia per la città.

Ma le novità non finiscono qui: il Commissario Mattei illustrerà anche i progetti per il completamento della seconda corsia di via del Rotolo e le prospettive per il recupero di quel tratto del lungomare, un ulteriore investimento per la città. L’obiettivo è quello di rendere la zona ancora più vivibile e funzionale per i cittadini, favorendo la mobilità sostenibile e la crescita economica del territorio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social