Richiesti maggiori controlli e telecamere dopo i furti di auto in piazza Europa

Un appello è stato lanciato per richiedere maggiori controlli e una maggiore sicurezza in piazza Europa. Solo di pochi giorni fa i molti furti d’auto

A cura di Marco D'Urso
17 marzo 2023 18:22
Richiesti maggiori controlli e telecamere dopo i furti di auto in piazza Europa
Condividi

Un appello è stato lanciato per richiedere maggiori controlli e una maggiore sicurezza in piazza Europa. Solo di pochi giorni fa i molti furti d’auto che hanno fatto scattare l’ennesima richiesta. S’insiste sul presidio costante delle forze dell’Ordine in tutta l’area (purtroppo inattuabile per mancanza di organico).

I furti d’auto in piazza Europa dopo la piaga degli scooter sopra il piazzale

Piazza Europa è davvero centrale a Catania ma ciò non risparmia il piazzale da subire un illecito dopo l’altro. La richiesta di maggiori controlli avviene in seguito a un tentato furto di un’auto, alcuni giorni fa, che per il consigliere Cardello richiede presenza costante delle forze dell’Ordine. La richiesta è lecita ma sembrerebbe che il consigliere non sia a conoscenza dell’attuale situazione drammatica con cui le forze dell’Ordine convivono ogni giorno: tanti controlli e pochi agenti-mezzi.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria ha permesso di arrestare i due ladri e, fino a poco tempo fa, la piazza era invasa dagli scooter che mettevano a rischio la sicurezza pedonale e ospitava spettacoli pirotecnici illegali.

Il consigliere dichiara: «Per restituire alla gente definitivamente piazza è fondamentale attivare in tutta l’area un piano sicurezza anti ladri e vandali altrimenti presto saremo qui a commentare un nuovo atto criminale. La gente chiede sicurezza e i controlli mirati, da parte di carabinieri e polizia municipale, hanno garantito un minimo di vivibilità. Peccato che, come sempre succede, nel giro di pochi giorni, tutto ritorni come prima».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social