Paziente psichiatrica dà fuoco al bagno del Pronto Soccorso: fondamentale l’intervento del personale

Le fiamme scaturite nel bagno del Pronto Soccorso potevano recare molti più danni e qualche ferito se il personale non fosse intervenuto rapidamente

A cura di redazionemd
09 marzo 2023 18:13
Paziente psichiatrica dà fuoco al bagno del Pronto Soccorso: fondamentale l’intervento del personale
Condividi

Attimi di paura quest’oggi all’Ospedale Cannizzaro di Catania. All’improvviso è emerso del fumo dal bagno del Pronto Soccorso, in cui era divampato un incendio. Le fiamme scaturitesi potevano recare molti più danni e qualche ferito se il personale non fosse intervenuto rapidamente.

Bagno pronto soccorso ospedale Cannizzaro fiamme
Bagno pronto soccorso ospedale Cannizzaro

L’intervento tempestivo del personale sanitario ha evitato il peggio

Fortunatamente, il personale medico è stato in grado di agire tempestivamente utilizzando le misure antincendio, con l’utilizzo di un estintore e di un idrante, per spegnere le fiamme. Nonostante la situazione di emergenza e possibile pericolo, il personale ha dimostrato grande coraggio e professionalità, salvaguardando la sicurezza dei pazienti. Terminata l’emergenza, gli spazi sono stati prontamente ripuliti e ripristinati: l’accettazione dei nuovi pazienti è tornata regolare.

Bagno pronto soccorso ospedale Cannizzaro fuoco
Bagno pronto soccorso ospedale Cannizzaro ripristino

L’incendio è “doloso”: l’autrice è una paziente psichiatrica

Le fiamme sono state originate intorno alle ore 16.30 dal rotolo della carta della toilette, cui una paziente psichiatrica ha dato fuoco. Le fiamme, che hanno lambito la porta dalla parte interna. Sono stati attivati e sono intervenuti, per quanto di competenza, i Vigili del Fuoco. Si sta procedendo al celere ripristino della funzionalità e della pulizia di tutti gli spazi, al fine di permettere l’accoglienza di nuovi pazienti in PS, in atto sospesa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social