Papà di nuovo ammessi in sala parto: la normalità torna nei punti nascita del Catanese post Covid

Buona notizia per i neo papà “sacrificati”: dopo un lungo periodo di chiusura (causa Covid) riaprono i punti nascita del Catanese anche per loro

A cura di Marco D'Urso
04 marzo 2023 18:15
Papà di nuovo ammessi in sala parto: la normalità torna nei punti nascita del Catanese post Covid
Condividi

Dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza Covid, finalmente quattro Punti nascita negli ospedali del Catanese riaprono le loro porte ai papà. Da oggi, infatti, i neo papà potranno tornare ad assistere le proprie compagne dal momento del travaglio, alla nascita del figlio sino al rientro in stanza di degenza.

Quali sono i quattro punti nascita autorizzati?

La riapertura ai papà dei punti nascita nel Catanese riguardano le strutture di Acireale, Biancavilla, Bronte e Caltagirone. Non è tutto: sono state aperte delle corsie dedicate esclusivamente ai papà, che potranno finalmente recarsi in reparto tutti i giorni, dalle ore 13 alle 14 e dalle ore 18 alle 19, per stare accanto alla madre e al bambino.

Punto nascita Catania
Punto nascita Catania

Dopo un periodo difficile e di isolamento, finalmente la normalità torna nei punti nascita del Catanese. Ecco un bellissimo segnale di speranza per tutte le neo mamme e i neo papà che affrontano questo momento unico nella loro vita.

Il direttore sanitario dell’Asp di Catania, Antonino Rapisarda, ha dichiarato: «Ritorniamo alla normalità, dopo il periodo Covid, per garantire vicinanza e supporto alle neomamme in tutte le fasi del parto e permettere alla coppia di condividere insieme il meraviglioso evento della nascita del loro figlio. In tutti i nostri punti nascita è attivo il Servizio di Partoanalgesia che vogliamo sempre di più promuovere e incentivare. Con il parto indolore e la presenza del compagno in sala parto vogliamo aiutare le donne a vivere in modo più sereno questo straordinario momento».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social