Ospiti giordani alla “P. S. Di Guardo-Quasimodo” di Catania. Un efficace contributo alla costruzione di una rete di pace
Il personale del P.S. Di Guardo- Quasimodo ospiterà giovani studenti della Giordania e della Tunisia per attivare con loro un dialogo mirato alla costruzione di una rete di pace. Ecco i dettagli del progetto
Si terrà domani giovedì 16 marzo alle 8,30 presso il plesso “Quasimodo” dell’I.C. “P. S. Di Guardo-Quasimodo” di Catania, il seminario divulgativo di chiusura del progetto POR FSE SICILIA 2014-2020 AZIONE 10.2.3 “CostruiAmo una rete di pace”.
Il seminario è principalmente rivolto ai Dirigenti Scolastici e ai referenti Erasmus delle scuole della provincia di Catania, ai quali offrirà l’occasione di confrontarsi sui progetti fino ad ora condotti e attivare un dialogo diretto con gli studenti provenienti dalla Giordania e dalla Tunisia.
Per l’occasione infatti, l’Istituto accoglierà gli ospiti giordani in visita nel capoluogo etneo e coinvolgerà anche quelli che parteciperanno in collegamento dalla Giordania.
L’evento rientra nel progetto “CostruiAmo una rete di pace”, ideato e sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Regione Sicilia, che hanno messo a disposizione della scuola i fondi previsti dal POR FSE SICILIA 2014-2020 AZIONE 10.2.3.
I temi oggetto del seminario sono la solidarietà e la pace e gli scambi interculturali, che verranno trattati insieme agli ospiti stranieri e approfonditi con educatore e fondatore del progetto “Living Peace International”, Carlos Palma.
Un’occasione per sensibilizzare tutti e per porre delle basi concrete alla creazione di un mondo più pacifico e solidale.